Il canadese ha esordito bene nel torneo tedesco, battendo Petzschner in due set, e può ripetersi nel match con Ze Zhang, numero 217 della classifica mondiale. In vista di questa terza giornata di incontri, fiducia anche a Youzhny, Berdych e Stebe.
Buon debutto, nel torneo di Halle, per Milos Raonic: il giocatore canadese, uno degli astri nascenti del tennis mondiale, ha battuto Philipp Petzschner in due set. Probabile che lo stesso accada contro Ze Zhang, numero 217 della classifica mondiale: in caso di vittoria, Raonic si regalerebbe presumibilmente una sfida con Roger Federer, che è a sua volta nettamente favorito su Florian Mayer.
Terzo confronto diretto tra Mikhail Youzhny ed Alexandr Dolgopolov: l’ucraino ha vinto il primo, giocato a Toronto nel 2010, mentre il russo si è imposto nella seconda occasione, che risale al torneo di Kuala Lumpur dello stesso anno. Youzhny appare favorito in vista di questo match, anche perché Dolgopolov è stato molto deludente fino a questo punto della stagione.
Tomas Berdych è la terza testa di serie del torneo di Halle, alle spalle di Rafa Nadal e Roger Federer. Il ceco è in vantaggio per 3-1 nel bilancio dei precedenti con Viktor Troicki: dopo aver perso la prima sfida, andata in scena ad Indian Wells nel 2009, ha vinto tutte le altre tre, una delle quali si è giocata proprio a Halle, lo scorso anno. Il numero 7 del mondo dovrebbe spuntarla anche in questo caso.
Radek Stepanek ha battuto Andreas Seppi nel suo match d’esordio sull’erba di Halle, ma ha dovuto faticare tantissimo per piegare l’italiano, che si è arreso solo al tie-break del terzo e decisivo set, dopo quasi tre ore. Il ceco, classe 1978, potrebbe pagare a livello fisico la seconda partita in due giorni. Occhio a Cedrik-Marcel Stebe, ventunenne molto interessante: una vittoria del tedesco è bancata ad un’ottima quota.