Iniziano due tornei molto interessanti, utili per avvicinarsi al meglio all’appuntamento con Wimbledon, in programma dal 25 giugno all’8 luglio. Puntiamo su Dodig e Anderson in Inghilterra, su Stebe e Raonic in Germania.
Lo scorso anno, Ivan Dodig fu protagonista di un clamoroso exploit a Montreal contro Rafa Nadal: dopo aver perso nettamente il primo set ed essersi trovato largamente in svantaggio nel secondo, si impose 7-6 al terzo. Al Queen’s, il croato parte favorito contro Frank Dancevic, reduce da problemi fisici che lo hanno condizionato nelle ultime settimane.
Al Roland Garros, Kevin Anderson si è fermato al terzo turno, dopo una maratona persa contro Tomas Berdych: avanti per due set ad uno, ha finito per cedere 6-4 al quinto. Ora, ci si sposta sull’erba, superficie più congeniale alle caratteristiche del sudafricano, che al Queen’s esordisce contro James Ward, numero 142 del mondo.
Classe 1990, Cedrik-Marcel Stebe è un giocatore da seguire con attenzione: al Roland Garros, il giovane tedesco ha raggiunto il secondo turno, peraltro riuscendo anche a strappare un set a Jo-Wilfried Tsonga. Nel torneo di Halle, sostenuto dal pubblico di casa, può sorprendere Carlos Berlocq, che si trova più a suo agio sulla terra battuta.
Nelle ultime settimane, Milos Raonic ha mostrato notevoli progressi sulla terra battuta, raggiungendo le semifinali a Barcellona ed il terzo turno a Parigi, dove si è arreso contro Juan Monaco dopo una battaglia durata cinque set. Le superfici rapide, però, sono certamente più adatte al gioco del gigante canadese, che sull’erba di Halle vuole partire bene nel match con Philipp Petzschner.
Questo contenuto è stato modificato 11 Giugno 2012 23:19
Non ci sorprende, bella com'è, che abbia fatto breccia nel cuore di un campione del…
Il numero 1 del tennis mondiale resta fermo sulle sue posizioni: ecco perché, ancora una…
Due delle tenniste più amate in assoluto hanno dato vita ad un match ad altissima…
L'etichetta che le è stata affibbiata dice il vero: non c'è atleta che sia più…
Tutto quello che c'è da sapere sulla bellissima tennista russa Vitalia Diatchenko, talentuosa e molto…
Real Sociedad-Girona è una gara della trentasettesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico La…