Fin qui, lo spagnolo ha lasciato le briciole ai suoi avversari e ha confermato di essere il favorito per il titolo in campo maschile. Impressionante, in particolare, il 6-2, 6-0, 6-0 rifilato a Monaco negli ottavi. Anche Almagro subirà un trattamento simile?
Nei quarti dello Slam parigino, Petra Kvitova immaginava di dover affrontare Na Li. Invece, la regina dell’ultima edizione di Wimbledon troverà la kazaka Yaroslava Shvedova, numero 142 del mondo, che ha clamorosamente eliminato la campionessa uscente. La ceca, insomma, sembra avere grandi possibilità di arrivare in semifinale.
Pur soffrendo più del previsto, Maria Sharapova è riuscita a battere Klara Zakopalova negli ottavi ed a qualificarsi per i quarti di questo Roland Garros. La giocatrice russa, divenuta la principale favorita nel tabellone femminile dopo le tante eliminazioni eccellenti degli ultimi giorni, non dovrebbe deludere contro l’estone Kaia Kanepi.
David Ferrer si sta confermando un giocatore solidissimo: nei primi quattro incontri disputati in questo torneo, non ha perso neanche un set, lasciando appena 25 game totali ai suoi avversari. Andy Murray non è ancora al top, a causa di problemi alla schiena che affiorano di tanto in tanto. Lo scozzese dovrà arrendersi al numero 2 di Spagna?
Rafa Nadal continua ad impressionare. Lo spagnolo, fino a questo momento, ha lasciato le briciole agli avversari, confermando di essere il favorito per il titolo in campo maschile. Pazzesco, in particolare, il 6-2, 6-0, 6-0 rifilato a Juan Monaco negli ottavi. Anche Nicolas Almagro farà la stessa fine?