Battendo Ana Ivanovic e Svetlana Kuznetsova, due ex campionesse dello Slam parigino, la giocatrice italiana è approdata ai quarti di finale: Angelique Kerber, la sua prossima avversaria, è in crescita, ma non imbattibile. Il sogno proseguirà ancora?
Continuano le sorprese nel tabellone femminile: dopo Serena Williams, Agnieszka Radwanska e Vika Azarenka, anche Na Li, la campionessa uscente, è stata eliminata. A questo punto, Samantha Stosur, finalista a Parigi due anni fa, diventa la principale antagonista di Maria Sharapova: Dominika Cibulkova non va sottovalutata, ma l’australiana non può permettersi di lasciarsi sfuggire questa grande chance.
Battendo due ex campionesse del Roland Garros come Ana Ivanovic e Svetlana Kuznetsova, Sara Errani è approdata ai quarti di finale dello Slam parigino, confermando gli straordinari progressi già mostrati negli ultimi mesi. Continuare a sognare non costa nulla: Angelique Kerber, la sua prossima avversaria, è in crescita, ma non imbattibile. Un nuovo exploit dell’azzurra è bancato ad un’ottima quota.
Andreas Seppi lo ha messo in seria difficoltà negli ottavi, portandogli via i primi due set, ma Novak Djokovic ha reagito e chiuso 6-3 al quinto, negando all’italiano l’accesso ai quarti. Ora, il numero uno del mondo è pronto ad affrontare Jo-Wilfried Tsonga: il bilancio totale dei precedenti è sul 5-5, ma Djokovic ha vinto ben quattro degli ultimi cinque confronti diretti.
Nel 2009, Juan Martin Del Potro batté Roger Federer in finale agli Us Open, al termine di una maratona durata cinque set ed oltre quattro ore. Quella, però, è stata una delle due sole occasioni in cui l’argentino sia riuscito ad avere la meglio sullo svizzero, che si è imposto su “Palito” in ben undici occasioni. La tradizione positiva di Federer proseguirà anche in questo Roland Garros?
Questo contenuto è stato modificato 5 Giugno 2012 11:13
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…