Ultime battute anche in Lega Pro. Sia in Prima sia in Seconda Divisione siamo alle finali di andata per quanto riguarda i playoff e i playout. Pro Vercelli-Carpi e Lanciano-Trapani le sfide che valgono la Serie B.
Buttando fuori dai playoff la corazzata Taranto, la Pro Vercelli a questo punto tenta il colpo grosso e il doppio salto di categoria, che in ogni caso riguarderà una delle due squadre, visto che anche il Carpi l’anno passato militava in seconda divisione. In questo match d’andata la squadra di casa proverà a sfruttare anche l’abitudine a giocare sul sintetico, che potrebbe penalizzare gli ospiti specialmente nelle prime battute. Il Carpi, meglio classificato nella regular season, puà puntare anche al pareggio in vista del match di ritorno.
Probabili formazioni
PRO VERCELLI: Valentini, Cancellotti, Ranellucci, Masi, Armenise, Marconi, Calvi, Espinal, Iemmello, Fabiano, Martino.
CARPI: Mandrelli, Laurin, Lollini, Cioffi, Poli, Di Gaudio, Concas, Memushaj, Pasciutti, Kabine, Ferretti.
Il Lanciano deve provare a sfruttare il turno interno, visto che nella regular season è arrivato alle spalle del Trapani, siciliani che in realtà fino all’ultima giornata hanno accarezzato il sogno della promozione diretta. Se non lo hanno fatto è stato anche a causa dei diretti avversari odierni, che nel girone d’andata riuscirono a vincere addirittura in trasferta per 3-1. Un precedente che indica come tutto sia possibile in questo match molto equilibrato. Per quanto riguarda le formazioni, padroni di casa privi di Pavoletti, Amenta e Titone squalificati, ma anche gli ospiti contano parecchie assenze: Castelli, Lo Monaco, Perrone e soprattutto Tedesco, la cui esperienza in gare come queste avrebbe fatto molto comodo.
Probabili formazioni:
LANCIANO: Aridità, Aquilanti, Rosania, Massoni, Mammarella, Capece, D’Aversa, Volpe, Sarno, Zeytulaev, Turchi.
TRAPANI: Pozzato, Lo Bue, Pagliarulo, Filippi, Sabatino, Barraco, Pirrone, Caccetta, Madonia, Abate, Gambino.
Tra Casale e Virtus Entella una brutta pagina di calcio con rissa finale e polizia negli spogliatoi per sedare gli animi. Il risultato è che i padroni di casa affronteranno questa sfida senza gli squalificati Villagatti e Hamlili, cui si aggiungono gli infortunati Lazzaro e Volpe. Il Cuneo, al gran completo, può provare a strappare un pareggio prezioso.
Probabili formazioni:
VIRTUS ENTELLA: Paroni; Zampano, Bertoli, Russo, Falcier; Garin, Staiti, Favret; Ciarcià; Lenzoni, Rosso.
CUNEO: F. Rossi; Cintoi, Sentinelli, Ferri, Carretto, Donida; Cristini, Longhi, Lodi; Fantini, Varricchio.
Aver fatto fuori la terza forza del campionato, la Vigor Lamezia, fa della Paganese la favorita d’obbligo per questa finale playoff. La Paganese in casa è tradizionalmente una corazzata, segno “1” da preferire.
Probabili formazioni:
PAGANESE: Robertiello; Balzano, Fusco, Sicignano, Agresta; Galizia, Giglio, Neglia, Scarpa; L. Orlando, Fava.
CHIETI: Feola; Serpico, Pepe, Migliorini, Bigoni; Amadio, Del Pinto; Fiore, Sabbatini, Berardino; Alessandro.
La Vibonese prova ad aggrapparsi ai gol del suo giovane talento Doukara per ottenere la salvezza alle spese del Mantova. Ospiti con assenze pesanti: Sensi e Franchi sono squalificati, Cinque e Girelli infortunati come l’esterno Colonetti. Con la doppia chance interna si dovrebbe stare relativamente tranquilli.
Probabili formazioni:
VIBONESE: Saraò; Mazzetto, Salvatori, Caridi, Di Berardino; Cosenza, Corapi, Benincasa; Coco, Visconti, Doukara.
MANTOVA: Portesi; Bertin, Caruso, Zaninelli, Fonte, Sereni; Spinale, Pettarin, Maschio; Pietribiasi, Del Sante.