Tempo di partite di qualificazione ai mondiali anche in Sudamerica. Questa sera alle 20 apre le danze l’Uruguay che ospita il Venezuela. Grande equilibrio alle 22:10 in Bolivia-Cile, nella notte italiana dopo la mezzanotte l’Argentina attende il modesto Ecuador.
La regola del poker. L’Uruguay, che la scorsa estate ha vinto la Coppa America confermando di essere al momento all’altezza di Argentina e Brasile, in casa nelle prime due sfide di qualificazione ai mondiali ha sempre vinto segnando in tutte e due le occasioni ben quattro gol. Squadra affiatatissima e con un attacco da urlo. Se Forlan in stagione ha deluso con l’Inter, Cavani e Suarez si sono confermati a livelli altissimi. Il Venezuela non è più la cenerentola degli anni passati, ma tornare a casa imbattuti pare proibitivo.
Probabili formazioni:
URUGUAY: Fernando Muslera; Maximiliano Pereira, Diego Lugano, Diego Godín, Martín Cáceres; Diego Pérez, Egidio Arévalo Ríos, Álvaro Pereira; Diego Forlán, Edinson Cavani, Luis Suárez.
VENEZUELA: Renny Vega; Roberto Rosales, Oswaldo Vizcarrondo, Fernando Amorebieta, Gabriel Cíchero; Giácomo Di Giorgi, Tomás Rincón, Luis Manuel Seijas, Frank Feltscher, Juan Arango; Salomón Rondón.
Quando si deve pronosticare una partita della Bolivia, la domanda d’obbligo è: dove gioca? Perché a La Paz, il fattore campo è doppio, visto che i boliviani sono abituati a giocare ad altitudini (3600 metri sopra il livello del mare) in cui gli avversari incontrano numerose difficoltà. Il Cile si è allenato in questi giorni a Calama per acclimatarsi. Borghi probabilmente manderà in campo una squadra con una linea difensiva molto bassa, cercando di non spremere troppo le energie dei suoi che alla lunga potrebbero altrimenti crollare. Pareggio con “under”?
Probabili formazioni
BOLIVIA: Daniel Vaca, Christian Vargas, Luis Méndez, Ronald Rivero, Luis Gutiérrez, Wálter Flores, Alejandro Chumacero, Jhasmani Campos, Pablo Escobar, Juan Carlos Arce, Ricardo Pedriel.
CILE: Claudio Bravo, Osvaldo González, Marcos González, José Rojas; Arturo Vidal, Marcelo Díaz, Gary Medel, Eugenio Mena;, Matías Fernández, Alexis Sánchez, Humberto Suazo.
L’Ecuador è avversario modesto, e nonostante i soliti problemi che l’Argentina ha a centrocampo, dove manca un regista capace di dettare i tempi di gioco, alla lunga con lì davanti Di Maria, Higuain, Messi e Aguero i gol arriveranno. Il segno “over” con tutti questi campioni lì davanti è d’obbligo.
Probabili formazioni:
ARGENTINA: Sergio Romero; Pablo Zabaleta, Federico Fernández, Ezequiel Garay, Clemente Rodríguez; Fernando Gago, Javier Mascherano, Ángel Di María, Gonzalo Higuaín, Lionel Messi, Sergio Agüero.
ECUADOR: Máximo Banguera; Gabriel Achillier, Jairo Campos, Frickson Erazo, Walter Ayoví; Christian Noboa, Segundo Castillo, Luis Saritama; Antonio Valencia, Jefferson Montero; Cristhian Benítez.
Questo contenuto è stato modificato 3 Giugno 2012 10:03
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…