La giocatrice italiana affronta la bulgara Pironkova, già sconfitta per quattro volte su quattro: a Birmingham nel 2006, a Doha nel 2007, a Miami nel 2009 e, infine, a Bruxelles nel 2011. La tradizione verrà nuovamente confermata?
C’è un solo precedente tra Bernard Tomic e Santiago Giraldo, peraltro davvero recentissimo: poche settimane fa, agli Internazionali d’Italia, il diciannovenne australiano, astro nascente del tennis mondiale, si è imposto sul colombiano con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-4. L’esito sarà lo stesso anche in questa occasione?
In grande ascesa da circa un anno e mezzo a questa parte, Milos Raonic non brilla particolarmente sulla terra battuta: anche su questa superficie, però, sta facendo progressi, come dimostra la semifinale giocata di recente a Barcellona. Jesse Levine, inoltre, non è un avversario impossibile, quindi il canadese parte largamente favorito.
Sconfiggendo la veterana Greta Arn con un duplice 6-4, Anastasia Pavlyuchenkova si è qualificata per il secondo turno di questo Roland Garros. L’avventura della possente tennista russa, che l’anno scorso a Parigi fece tremare Francesca Schiavone nei quarti, sembra destinata a proseguire: favorita contro l’ungherese Melinda Czink.
Francesca Schiavone è in vantaggio per 4-0 nei confronti diretti contro Tsvetana Pironkova: la giocatrice italiana ha infatti battuto la bulgara a Birmingham nel 2006, a Doha nel 2007, a Miami nel 2009 e, infine, a Bruxelles nel 2011. La tradizione strafavorevole proseguirà anche in questa edizione del Roland Garros?
Altri pronostici:
Ferrer – Paire 3-0
Baghdatis – Almagro 2
Kanepi – Begu 1
Watson – Goerges 2