Il giocatore italiano non è mai andato oltre il secondo turno sulla terra rossa parigina. Questa volta, però, ha un’occasione da non perdere: dopo aver battuto nettamente Davydenko all’esordio, ha le carte in regola per ripetersi contro Kukushkin.
Al primo turno di questo Roland Garros, Michael Berrer è stato protagonista di una grande impresa. Ha infatti sconfitto un cliente scomodo come Jurgen Melzer, piegato 6-3 al quinto set. Il tedesco può concedere il bis contro il francese Nicolas Devilder, numero 286 del mondo, che quest’anno ha giocato soprattutto a livello challenger.
Andreas Seppi non ha mai raggiunto il terzo turno al Roland Garros. Il numero uno italiano potrebbe finalmente sfatare il tabù in questa edizione degli Internazionali di Francia: dopo aver vinto in maniera netta contro Nikolay Davydenko all’esordio, ha le carte in regola per ripetersi anche nel match con il kazako Mikhail Kukushkin.
Lo scorso anno, sulla terra rossa parigina, Vania King sconfisse Dominika Cibulkova in tre set. Quella è stata la terza occasione (su tre confronti diretti) in cui la statunitense ha battuto la slovacca. La numero 18 del mondo, reduce dai quarti centrati a Roma ed a Bruxelles, riuscirà a metter fine alla sua tradizione negativa?
Battendo Simona Halep per 6-1, 6-3, Petra Cetkovska ha staccato il biglietto per il secondo turno. Ora, la ceca trova sulla sua strada Mathilde Johansson, altra avversaria alla sua portata: la francese di origini svedesi ha già rischiato molto domenica, superando Anastasia Rodionova solo al termine di una vera e propria maratona.
Altri pronostici:
Ferrero – Cilic 2
Simon – Baker 1
Peer – Ivanovic 2
Kerber – Govortsova 2-0