Al via il secondo Slam della stagione tennistica: debutti agevoli per i due italiani, opposti rispettivamente a Mannarino e Dellacqua. Puntiamo anche su Andujar e sulla baby Garcia, già molto sorprendente un anno fa.
Negli ultimi due anni, Fabio Fognini ha brillato al Roland Garros. Nel 2010, raggiunse il terzo turno, mentre nel 2011 riuscì a vincere un match epico contro Albert Montanes: pur infortunato, il giocatore italiano piegò lo spagnolo per 11-9 al quinto set, prima di esser costretto a dare forfait nei quarti contro Novak Djokovic. Vittoria alla portata contro Adrian Mannarino, numero 152 del mondo.
Il titolo vinto a Casablanca, la semifinale raggiunta a Belgrado ed i quarti di finale centrati ad Acapulco sono i migliori risultati stagionali di Pablo Andujar, giocatore che, come tutti gli spagnoli, si trova particolarmente a suo agio sulla terra battuta. Il tennista iberico vuole sfatare un tabù: non ha mai battuto Victor Hanescu, tennista fuori dai primi cento del mondo. Sarà la volta buona?
Il 2012 di Sara Errani, fino a questo momento, è stato semplicemente fantastico: la giocatrice italiana è stata protagonista di una crescita esponenziale, riuscendo a vincere ben tre tornei: quelli di Acapulco, Barcellona e Budapest. Debutto non impossibile nel secondo Slam dell’anno: l’australiana Casey Dellacqua non dovrebbe creare grossi problemi.
L’anno scorso, al Roland Garros, Caroline Garcia arrivò al secondo turno e fece tremare Maria Sharapova: la russa, dopo aver preso il primo set, si trovò sotto per 4-1 nel secondo, prima di rimontare e vincere la partita. La giocatrice francese, classe 1993, proverà a sorprendere anche questa volta: la sua prima avversaria, la tedesca Dinah Pfizenmaier, appare abbordabile.
Questo contenuto è stato modificato 27 Maggio 2012 10:53
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…