Nella tarda serata, ora italiana, prende il via la seconda giornata del Brasileirao 2012. Il match clou è Flamengo-Internacional, ma la gara sarà probabilmente condizionata dalle tante assenze che dovranno fronteggiare gli ospiti. Motivo per cui Ronaldinho e compagni partono nettamente favoriti.
In condizioni normali Flamengo-Internacional sarebbe stata partita equilibratissima, ma per la gara che si giocherà nella notte italiana tutto lascia pensare al segno “1”. Perché gli ospiti saranno costretti a mandare in campo una formazione a dir poco sperimentale a causa delle assenze di D’Alessandro, Kleber, João Paulo e Sandro Silva (infortunati), Jajá (fuori rosa), Bolívar (squalificato), più Leandro Damião e Oscar convocati in nazionale. Problemi che invece non riguardano il Flamengo che vuole assolutamente i tre punti, sperando nella buona vena di Ronaldinho e soprattutto Vagner Love, sempre positivo in questa sua nuova esperienza brasiliana.
Probabili formazioni
FLAMENGO: Paulo Victor, Léo Moura, Marcos González, Magal; Aírton, Luiz Antonio, Kleberson, Ibson; Ronaldinho, Vagner Love.
INTERNACIONAL: Muriel; Nei, Rodrigo Moledo, Índio, Fabrício; Elton, Guiñazu, Josimar, Dátolo; Gilberto, Dagoberto.
La matricola Nautico contro il Cruzeiro che dopo la salvezza conquistata per il rotto della cuffia nella stagione passata, spera in un campionato più dignitoso. In realtà il pareggio all’esordio non è stato accolto con grande entusiasmo, né il Nautico ha fatto meglio visto che ha perso all’esordio in casa 2-1. Gli ospiti hanno una rosa più attrezzata, motivo per cui conviene puntare sulla doppia chance esterna.
Probabili formazioni:
NAUTICO: Gideão; Auremir, Marlon, Ronaldo Alves, Lúcio; Derley, Elicarlos, Glaydson, Cleverson; Ramon, Araújo.
CRUZEIRO: Fábio; Diego Renan, Victorino, Léo, Marcelo Oliveira; Amaral, Charles, Tinga, Souza, Montillo; Wellington Paulista.
Il Vasco da Gama vuole subito dimenticare la bruciante eliminazione dalla Coppa Libertadores, arrivata nei minuti finali della gara con il Corinthians. Per farlo proverà a vincere contro il modesto Portuguesa, squadra neopromossa nel massimo campionato brasiliano, che nelle previsioni della vigilia è tra le principali candidate, suo malgrado, alla retrocessione.
Probabili formazioni:
PORTUGUESA: Glédson; Luis Ricardo, Rogério, Renato, Raí; Bruninho, Léo Silva, Boquita, Henrique; Ananias, Ricardo Jesus.
VASCO DA GAMA: Fernando Prass; Fagner, Renato Silva, Rodolfo, Dieyson; Nilton, Fellipe Bastos, Carlos Alberto, Diego Souza; Eder Luis, Alecsandro.
Dopo il buon pareggio conquistato all’esordio in casa contro il Cruzeiro, l’Atletico Goianense punta alla vittoria nella prima gara casalinga di questo Brasileirao. Missione alla portata visto che l’avversario è il neopromosso Ponte Preita che come unico obiettivo ha la salvezza, per la quale però probabilmente dovrà fare punti in altre gare più agevoli di questa.
Probabili formazioni:
ATLETICO GOIANENSE: Roberto; Joilson, Gilson, Paulo Henrique, Ernandes; Pituca, Marino, Fernando Bob, Bida, Elias; Diogo Campos.
PONTE PREITA: Lauro, Cicinho, Diego Sacoman, Thiago Alves, João Paulo; Baraka, João Paulo, Renê Júnior, Marcinho; André Luís, Roger.