Lo spagnolo, terza testa di serie del tabellone, parte favorito contro Roger Vasselin. Fiducia anche a Tomic, che affronta Kukushkin, mentre a Bruxelles puntiamo su Kanepi e Cibulkova, opposte rispettivamente a Jovanovski e Wickmayer.
Considerato da molti “il Balotelli del tennis”, per via dei suoi atteggiamenti spesso discutibili fuori dal campo, Bernard Tomic è uno degli astri nascenti del circuito. L’australiano ha grande talento, ma non lo ha ancora dimostrato pienamente: a Nizza, comunque, dopo aver battuto Lukas Lacko, può ripetersi contro Mikhail Kukushkin.
Nicolas Almagro è la terza testa di serie del torneo di Nizza. Lo spagnolo, molto solido soprattutto sulla terra battuta, debutta contro il francese Edouard Roger Vasselin, che al primo turno ha eliminato Benoit Paire, ma difficilmente potrà ripetersi. C’è un solo precedente, vinto da Almagro in due set, a Barcellona, poche settimane fa.
Kaia Kanepi ha vinto due tornei in questa stagione: la tennista estone ha aperto il suo 2012 trionfando a Brisbane, ad inizio gennaio, per poi ripetersi sulla terra di Estoril, qualche settimana fa. A Bruxelles, dopo aver sconfitto agevolmente Irina Falconi, parte nettamente favorita anche in vista del match con la serba Bojana Jovanovski.
A Roma, la scorsa settimana, Dominika Cibulkova ha giocato un ottimo torneo: è arrivata ai quarti, prima di arrendersi contro la cinese Na Li, poi sconfitta in finale da Maria Sharapova. La slovacca, che a Bruxelles ha esordito battendo Christina McHale, dovrebbe concedere il bis con Yanina Wickmayer, che non è mai andata oltre il secondo turno negli ultimi cinque tornei disputati.
Jannik Sinner, niente da fare: la richiesta è stata ufficialmente respinta e, almeno per quest'anno,…
Jannik Sinner, i problemi non vengono mai da soli: dovrà affrontare due scogli giganteschi prima…
I pronostici di lunedì 21 aprile, in campo i principali campionati europei: Serie A, Premier…
Tottenham-Nottingham è una partita della trentatreesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle…
Jannik Sinner, quello che è stato rivelato non è una sorpresa, ma lascia comunque una…
Girona-Betis è una gara della trentaduesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Da oltre…