La cadetteria, terminata la Serie A, trasloca alla domenica. Si parte alle 12:30 con Torino-Modena in cui i granata sono pronti a festeggiare la promozione. Poi le sfide delle 15. In questo post iniziamo con Ascoli-Crotone, Brescia-Livorno, Cittadella-Juve Stabia e Grosseto-Empoli.
Al Torino basta un punto, ma contro il Modena è molto probabile che alla fine arrivi la vittoria perché i canarini sono ormai salvi da tempo e i granata avranno una maggiore carica, quella già messa in mostra strapazzando tre a zero il Sassuolo nell’ultimo turno casalingo.
Probabili formazioni:
TORINO: Benussi; Darmian, Glik, Ogbonna, D’Ambrosio; Iori, Vives; Surraco, Meggiorini, Antenucci, Guberti.
MODENA: Caglioni; Perticone, Perna, Carini, Milani; Nardini, Petre, Ciaramitaro; Di Gennaro; Ardemagni, Cellini.
Partita di fondamentale importanza per l’Ascoli che deve mantenere il vantaggio di un punto sulla zona playout, attualmente occupata dal Livorno, battendo il Crotone. Ad aiutare i bianconeri ci saranno le numerose assenze cui Drago deve far fronte: Sansone, Florenzi e Gabionetta sono squalificati, Galardo, Abruzzese e Vinetot infortunati. Tutti e sei sono solitamente titolari fissi.
Probabili formazioni:
ASCOLI: Guarna; Ciofani, Peccarisi, Faisca; Scalise, Par- fait, Di Donato, Sbaffo, Pasqualini; Papa Waigo, Soncin.
CROTONE: Belec; Correia, Tedeschi, Checcucci, Mazzotta; Eramo, Loviso, Maiello; Ciano, Caetano, Essabr.
La forza della disperazione del Livorno, tornato in corsa per evitare i playout vincendo nel recupero a Pescara, dovrebbe valere almeno un punto nella trasferta col Brescia, che al contrario ha ormai concluso il suo campionato non potendo più raggiungere la zona playoff.
Probabili formazioni:
BRESCIA: Arcari; Martinez, De Maio, Caldirola; Zambelli, Mandorlini, Budel, Nanà, Daprelà; Rossi; Piovaccari.
LIVORNO: Mazzoni; Bernardini, Knezevic, Lambrughi; Remedi, Luci, Filkor, Belingheri; Paulinho, Dionisi.
Dopo il pirotecnico 3-3 al Granillo, valso la salvezza aritmetica, nella sfida del Cittadella contro la Juve Stabia, altra squadra priva di particolari ansie di classifica, c’è da attendersi un alto numero di reti, e per questo motivo il consiglio è quello di puntare su “gol” e “over”.
Probabili formazioni:
PESCARA: Cordaz; Ciancio, Pellizzer, Scardina, Marchesan; Vitofrancesco, Paolucci, Schiavon; Di Roberto, Di Carmine, Di Nardo.
TORINO: Colombi; Baldanzeddu, Molinari, Scognamiglio, Di Cuonzo; Erpen, Danucci, Di Tacchio, Mbakogu; Falcinelli, Sau.
I recenti risultati negativi hanno nuovamente rimesso a rischio la salvezza del Grosseto. La situazione è ancora tranquilla, ma il vulcanico presidente Camilli ha esonerato ancora una volta Ugolotti puntando su Francesco Statuto per queste due ultime gare in cui basterà fare almeno un punto per non stare a guardare i risultati delle altre squadre. L’Empoli in trasferta non ha mai brillato, e così proprio il pareggio sembra il risultato più probabile.
Probabili formazioni:
GROSSETO: Narciso; Petras, Antei, Olivi, Giallombardo; Esposito, Sciacca, Crimi, Mancino; Alfageme, Sforzini.
EMPOLI: Dossena; Buscé, Ficagna, Stovini, Regini; Coppola, Moro, Valdifiori; Brugman; Tavano, Maccarone.