Ultima giornata in Francia: alla capolista basta un pareggio con l’Auxerre per conquistare il titolo, indipendentemente dal risultato del Paris Saint-Germain sul campo del Lorient. Lille-Nancy da “over”, mentre in coda rischiano ancora in otto: Brest e Sochaux si salveranno?
Il trionfo è vicinissimo per il Montpellier, che si appresta a conquistare il titolo in Francia: alla capolista basta un solo punto per festeggiare, indipendentemente dal risultato del Paris Saint-Germain contro il Lorient, ma è probabile che, sul campo del già retrocesso Auxerre, arrivi una vittoria.
Probabili formazioni:
AUXERRE: Sorin, Grichting, Dudka, Hengbart, Kapo, Cissé, Chafni, Traoré, Ndinga, Mandjeck, Contout.
MONTPELLIER: Jourdren, Bédimo, Bocaly, Stambouli, Yanga-Mbiwa, Hilton, Saihi, Cabella, Utaka, Giroud, Camara.
Il Brest ha due squadre alle sue spalle (Auxerre e Dijon) e lo stesso numero di punti di Caen ed Ajaccio, che però sono penalizzate da una peggior differenza reti. Una vittoria sul campo dell’Evian, formazione ormai senza particolari stimoli, garantirebbe la salvezza ai biancorossi; potrebbe bastare anche un pareggio, ovviamente a patto che, in quest’ultima giornata, il Caen e l’Ajaccio non riescano entrambi a vincere le loro partite, rispettivamente contro Valenciennes e Tolosa.
Probabili formazioni:
EVIAN: Andersen, Ehret, Wass, Angoula, Cambon, Sorlin, Barbosa, Kahlenberg, Rabiu, Khlifa, Sagbo.
BREST: Elana, Daf, Kantari, Lorenzi, Coulibaly, Gentiletti, Lesoimier, Sissoko, Grougi, Poyet, Jemaa.
Il Lille è già certo del suo destino: chiuderà il campionato al terzo posto e disputerà i play-off di Champions League. La squadra allenata da Garcia vanta il secondo miglior attacco della Ligue 1: contro il Nancy, che a sua volta non ha più obiettivi, potrebbe dar vita ad una partita ricca di reti e spettacolo.
Probabili formazioni:
LILLE: Landreau, Basa, Digne, Debuchy, Chedjou, Mavuba, Balmont, Pedretti, Hazard, De Melo, Payet.
NANCY: Ndy Assembe, Sané, André Luiz, Haidara, Lotiès, Puygrenier, Bakaye Traoré, Mollo, Karaboué, Moukandjo, Bakar.
Il Paris Saint-Germain ha un’unica possibilità di vincere il campionato: deve battere il Lorient e sperare in un successo dell’Auxerre sul Montpellier, che a quel punto scenderebbe in seconda posizione per la peggior differenza reti. L’impresa è difficilissima: il Lorient, peraltro, deve ancora guadagnarsi la salvezza, mentre la squadra di Ancelotti, discontinua fuori casa, ha fatto registrare l’opzione “gol” nelle ultime sette trasferte consecutive.
Probabili formazioni:
LORIENT: Janot, Koné, Le Lan, Mareque, Bourillon, Ecuele Manga, Mulumba, Coutadeur, Romao, Campbell, Monnet-Paquet.
PSG: Sirigu, Maxwell, Alex, Camara, Jallet, Nenê, Ménez, Matuidi, Sissoko, Pastore, Bodmer.
Il Sochaux è una delle otto squadre che rischiano ancora di retrocedere in Ligue 2 e di fare, dunque, compagnia all’Auxerre, unica formazione già spacciata aritmeticamente. Gli uomini di Hely, comunque, hanno una grande chance: giocano in casa contro l’Olympique Marsiglia, che è privo di motivazioni da molte settimane. In arrivo una vittoria e la permanenza nella massima serie del calcio francese?
Probabili formazioni:
SOCHAUX: Richert, Carlao, Roussillon, Sauget, Poujol, Martin, Roudet, Lopy, Boudebouz, Doubai, Bakambu.
MARSIGLIA: Mandanda, Fanni, Morel, Azpilicueta, Diarra, Cheyrou, Kaboré, Valbuena, Amalfitano, Rémy, Ayew.
I commenti sono chiusi.