Nei quarti, lo spagnolo affronta Gasquet, contro il quale è in vantaggio per 6-1 nel bilancio dei confronti diretti. Occhio anche a due match del tabellone femminile: Venus Williams sfida Maria Sharapova, mentre Kerber attende Kvitova.
Giocatore tra i più continui e solidi degli ultimi anni, David Ferrer è uno straordinario esempio di determinazione. In questa stagione, lo spagnolo ha già giocato quattro finali, vincendone tre: Acapulco, Buenos Aires ed Auckland. Il sesto giocatore del mondo è in vantaggio per 6-1 nel bilancio dei precedenti contro Richard Gasquet, che lo ha battuto solo nel luglio 2008, a Toronto.
Negli ottavi di finale, contro Ana Ivanovic, Maria Sharapova ha annullato sei set point nel primo parziale e rimontato un break di svantaggio nel secondo, chiudendo infine con il punteggio di 7-6, 6-3. La russa, insomma, ha confermato il suo grande carattere: un’avversaria come Venus Williams, però, non le perdonerebbe eventuali nuovi passaggi a vuoto. La vittoria della statunitense è bancata ad un’ottima quota.
Petra Kvitova ha affrontato Angelique Kerber in una sola occasione: è successo poche settimane fa, a Stoccarda, e quel match ha visto la ceca imporsi sulla tedesca con un duplice 6-4. La regina dell’ultima edizione del torneo di Wimbledon appare favorita anche in vista di questo quarto di finale degli Internazionali d’Italia, che apre il programma serale del venerdì.
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…