Nei quarti, lo spagnolo affronta Gasquet, contro il quale è in vantaggio per 6-1 nel bilancio dei confronti diretti. Occhio anche a due match del tabellone femminile: Venus Williams sfida Maria Sharapova, mentre Kerber attende Kvitova.
Giocatore tra i più continui e solidi degli ultimi anni, David Ferrer è uno straordinario esempio di determinazione. In questa stagione, lo spagnolo ha già giocato quattro finali, vincendone tre: Acapulco, Buenos Aires ed Auckland. Il sesto giocatore del mondo è in vantaggio per 6-1 nel bilancio dei precedenti contro Richard Gasquet, che lo ha battuto solo nel luglio 2008, a Toronto.
Negli ottavi di finale, contro Ana Ivanovic, Maria Sharapova ha annullato sei set point nel primo parziale e rimontato un break di svantaggio nel secondo, chiudendo infine con il punteggio di 7-6, 6-3. La russa, insomma, ha confermato il suo grande carattere: un’avversaria come Venus Williams, però, non le perdonerebbe eventuali nuovi passaggi a vuoto. La vittoria della statunitense è bancata ad un’ottima quota.
Petra Kvitova ha affrontato Angelique Kerber in una sola occasione: è successo poche settimane fa, a Stoccarda, e quel match ha visto la ceca imporsi sulla tedesca con un duplice 6-4. La regina dell’ultima edizione del torneo di Wimbledon appare favorita anche in vista di questo quarto di finale degli Internazionali d’Italia, che apre il programma serale del venerdì.
I commenti sono chiusi.