Molto convincente, fin qui, il cammino dell’italiana nel torneo: dopo aver sconfitto Kirilenko e Stephens, si ripeterà negli ottavi contro Petra Cetkovska? Berdych e Venus Williams, invece, chiedono strada ad Almagro e Stosur.
La scorsa settimana, a Madrid, Tomas Berdych ha disputato uno splendido torneo: è arrivato in finale e si è arreso solo a Roger Federer, peraltro non senza farlo soffrire. Il settimo giocatore del mondo vuole confermarsi anche a Roma. Lo spagnolo Nicolas Almagro, suo avversario negli ottavi, è sotto per 5-3 nel bilancio dei confronti diretti e ha perso, in particolare, tre degli ultimi cinque precedenti.
Molto convincente, fin qui, il cammino di Flavia Pennetta in questa edizione degli Internazionali d’Italia: la giocatrice pugliese, dopo aver sconfitto Maria Kirilenko, si è ripetuta anche contro Sloane Stephens. Petra Cetkovska, che ha appena eliminato Agnieszka Radwanska, non va sottovalutata, ma l’occasione di raggiungere i quarti è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire.
Negli ottavi di finale, Samantha Stosur ha messo fine alla corsa di Sara Errani, che ha perso in due rapidi set e ha confermato le sue difficoltà nell’affrontare le top ten. Ora, per l’australiana, c’è un ostacolo molto duro: Venus Williams, molto convincente nei primi due turni, è avanti per 4-1 nel bilancio dei precedenti. L’ultimo successo della statunitense sulla Stosur è arrivato un mese fa, a Charleston.
I commenti sono chiusi.