Il mezzo passo falso di ieri del Verona offre al Torino un’occasione d’oro per avvicinare la Serie A. Conterà soprattutto non perdere nello scontro diretto col Sassuolo. In Germania match di ritorno dello spareggio promozione tra Fortuna Dusseldorf ed Herta Berlino.
L’incredibile pareggio di ieri del Verona rende se possibile ancora più decisivo questo scontro diretto dell’Olimpico. In palio ci sono tre punti che varrebbero davvero la promozione diretta, soprattutto nel caso di vittoria dei granata. Ma non sarà semplice perché il Sassuolo è squadra organizzatissima che difende con grande ordine (non ha subito reti nelle ultime tre sfide) e sa pungere in contropiede. Ventura, che pure ha visto vincere i suoi in ben otto delle ultime nove gare casalinhe, conosce benissimo il torneo cadetto e sa che anche con un pareggio la missione andrebbe in porto, perché poi il calendario offre un match casalingo col Modena già salvo e l’ultima in casa dell’Albinoleffe già retrocesso. Sei punti alla portata, che vorrebbero dire promozione sicura.
Probabili formazioni:
TORINO: Benussi, Darmian, Di Cesare, Ogbonna, Parisi, Basha, Iori, Oduamadi, Meggiorini, Bianchi, Vives.
SASSUOLO: Pomini, Marzoratti, Piccioni, Terranova, Gazzola, Magnanelli, Cofie, Missiroli, Longhi, BOakye, Sansone.
La vittoria in trasferta per 2-1 ha messo la promozione nelle mani del Fortuna Dusseldorf. L’Herta Berlino ha la giusta qualità in attacco per mettere in difficoltà gli avversari ma la rimonta sarà difficile perché la difesa ha mostrato crepe nel corso dell’intero campionato. Per questo motivo conviene puntare su una sfida di ritorno con “gol” e “over” come all’andata.
Probabili formazioni:
FORTUNA DUSSELDORF: Ratajczak – Levels, Lukimya, Langeneke, J. van den Bergh – Bodzek, O. Fink – Beister, Ilsö, Lambertz – Bröker.
HERTA BERLINO: Kraft – Lell, Hubnik, Janker, Holland – Niemeyer, Kobiashvili – Ebert, Raffael, Ben-Hatira – Ramos.
Questo contenuto è stato modificato 15 Maggio 2012 09:41
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…