Il giocatore italiano ha sconfitto Kubot per quattro volte in altrettanti confronti diretti. Puntiamo anche su Gasquet e, in campo femminile, su Venus Williams e Roberta Vinci.
Lo scorso anno, a Roma, Richard Gasquet giocò alla grande: arrivò in semifinale, dopo aver eliminato Albert Montanes, Igor Andreev, Roger Federer e Tomas Berdych, prima di arrendersi contro Rafa Nadal. Il francese sarà tra i protagonisti anche questa volta? Difficile dirlo, ma intanto può partire bene contro Jurgen Melzer.
È il quinto confronto diretto tra Lukasz Kubot e Potito Starace, e il giocatore campano ha vinto tutti e quattro i precedenti: a Livorno, in Coppa Davis, nel 2004, a Casablanca e Nizza nel 2010, a Sidney nel 2011. La tradizione strafavorevole proseguirà anche in questo match in programma al Foro Italico?
Grande attesa per il debutto di Venus Williams, rientrata in campo da appena un mese e mezzo, dopo i problemi di salute che l’hanno condizionata a lungo. La statunitense ha affrontato Simona Halep in una sola occasione, peraltro recentissima: la scorsa settimana, sulla terra blu di Madrid, Venus si è imposta per 6-1, 4-6, 7-6.
Fari puntati su un derby italiano molto interessante. Karin Knapp è finalmente tornata su buoni livelli negli ultimi tempi, centrando la semifinale ad Estoril, ma Roberta Vinci potrebbe sfruttare la sua superiore esperienza: la tarantina, cresciuta in maniera esponenziale da un paio di stagioni a questa parte, appare favorita.
I commenti sono chiusi.