Il giocatore italiano ha esordito bene contro Baghdatis, piegato con un duplice 6-2, e può ripetersi nel match con Granollers. Analizziamo anche altri tre incontri: Del Potro-Youzhny, V. Williams-Makarova e Ivanovic-Soler Espinosa.
È stato un buon esordio nel Master 1000 di Roma quello di Fabio Fognini, che ha battuto Marcos Baghdatis con un duplice 6-2, guadagnandosi così l’accesso al secondo turno. Il ligure sta ritrovando la condizione migliore e ha le carte in regola per avanzare ancora nel tabellone. La vittoria è alla sua portata anche contro Marcel Granollers.
La scorsa settimana, sulla nuovissima terra blu di Madrid che tanto ha fatto discutere, Juan Martin Del Potro ha raggiunto la semifinale, confermando il suo buon momento di forma. A Roma l’argentino è la testa di serie numero 10 e debutta contro il russo Mikhail Youzhny, già sconfitto per tre volte in altrettanti precedenti.
Nel suo debutto romano, Ekaterina Makarova ha dato un grosso dispiacere a Francesca Schiavone: la giocatrice russa ha piegato l’azzurra in due set, eliminandola prematuramente. Difficile un bis contro Venus Williams, che ha qualità ed esperienza decisamente superiori ed è reduce da un brillante successo ai danni di Simona Halep.
Forse Ana Ivanovic non tornerà più ad esprimersi sugli strepitosi livelli esibiti tra il 2007 ed il 2008, quando raggiunse tre finali Slam, una delle quali vinta. Quando è in giornata, però, riesce ancora a mettere in difficoltà molte avversarie, come ha dimostrato contro Kuznetsova. Favorita anche nel match contro Soler Espinosa.
I commenti sono chiusi.