Il giocatore italiano ha già sconfitto il cipriota a Bucarest, poche settimane fa, e cercherà di ripetersi al Foro Italico. Occhio anche ad altri tre match interessanti: Verdasco-Dolgopolov, Ivanovic-Kuznetsova e Makarova-Schiavone.
La terra battuta è certamente la superficie preferita da Fernando Verdasco. Lo spagnolo, reduce da un 2011 deludente, sta trovando maggiore continuità in questa stagione, e pochi giorni fa, a Madrid, è finalmente riuscito a battere Rafa Nadal, che in precedenza lo aveva sempre sconfitto. Favorito contro Alexandr Dolgopolov.
C’è un solo precedente tra Fabio Fognini e Marcos Baghdatis, peraltro recentissimo: poche settimane fa, a Bucarest, il tennista italiano si è imposto con il punteggio di 7-5, 7-6. Il giocatore ligure, che da qualche settimana si è lasciato alle spalle i problemi fisici che lo avevano tormentato per due mesi e mezzo, cerca il bis al Foro Italico.
Sfida tra due ex campionesse del Roland Garros: Ana Ivanovic ha trionfato sulla terra rossa parigina nel 2008, mentre Svetlana Kuznetsova è riuscita nell’impresa nella stagione successiva. Ivanovic è in vantaggio per 6-3 nel bilancio complessivo dei confronti diretti contro la russa, che oltretutto è reduce da risultati poco brillanti.
Il 2012 di Francesca Schiavone, finora, è stato deludente: poche gioie e molte eliminazioni al primo turno, l’ultima delle quali è arrivata a Madrid, per mano di Varvara Lepchenko. L’aria di Roma risolleverà la giocatrice italiana? Un successo su Ekaterina Makarova, già battuta due volte su due, è bancato ad una quota interessante.
I commenti sono chiusi.