La capolista vuole chiudere i conti per il titolo, mentre la squadra di Garcia, che ha il secondo miglior attacco del torneo, prova a riaprire i giochi. Il Psg ospita il Rennes, mentre le motivazioni potrebbero essere determinanti in Ajaccio-Lione, Marsiglia-Auxerre e Nizza-Evian.
L’Olympique Lyonnais è già certo della qualificazione in Europa League, in virtù del trionfo in Coppa di Francia, mentre l’Ajaccio va alla ricerca di punti importanti per rincorrere la salvezza. La differenza di motivazioni, insomma, è evidente: la doppia chance interna sembra starci tutta.
Probabili formazioni:
AJACCIO: Ochoa, Poulard, Diawara, Saad, Cavalli, André, Pierazzi, Kinkela, Mostefa, Lasne, Socrier.
LIONE: Lloris, Cris, Koné, Réveillère, Cissokho, Kallstrom, Gourcuff, Gonalons, Lopez, Gomis, Briand.
Bagarre totale in fondo alla classifica: anche l’Auxerre, che occupa l’ultimo posto, ha ancora possibilità di salvezza. Un risultato positivo contro il Marsiglia, squadra ormai senza motivazioni, potrebbe alimentare ulteriormente le speranze. La squadra di Wallemme ha ottenuto una vittoria ed un pari negli ultimi due precedenti al “Vélodrome”.
Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, N’Koulou, Morel, Fanni, Diarra, Cheyrou, Kaboré, Amalfitano, Valbuena, Rémy, Ayew.
AUXERRE: Sorin, Hengbart, Boly, Grichting, Rivieyran, Mandjeck, Contout, Cissé, Traoré, Ndinga, Oliech.
Teoricamente, questa potrebbe essere la giornata del trionfo per il Montpellier: la capolista, a due turni dalla fine, ha tre punti in più del Psg e cinque in più rispetto al Lille, suo prossimo avversario. La squadra di Garcia, comunque, non vuole mollare. L’opzione “gol” è possibile, visto che il Montpellier vuole provare a chiedere i conti ed il Lille ha il secondo miglior attacco del torneo.
Probabili formazioni:
MONTPELLIER: Jourdren, Bocaly, Yanga-Mbiwa, Hilton, Bedimo, Stambouli, Saihi, Cabella, Utaka, Giroud, Camara.
LILLE: Landreau, Debuchy, Digne, Chedjou, Basa, Balmont, Hazard, Pedretti, Mavuba, Payet, De Melo.
Anche per questa partita, come per molte altre a fine stagione, le motivazioni possono giocare un ruolo decisivo: il Nizza ne ha ancora tantissime, visto che deve assicurarsi la permanenza in Ligue 1, mentre l’Evian ne ha decisamente meno, perché è a metà classifica, senza particolari obiettivi. Doppia chance interna?
Probabili formazioni:
NIZZA: Ospina, Civelli, Pejcinovic, Monzòn, Clerc, Digard, Coulibaly, Diakité, Sablé, Dja Djedje, Gonçalves.
EVIAN: Andersen, Angoula, Wass, Dajadjedje, Tie Bi, Barbosa, Cambon, Sorlin, Rabiu, M’Madi, Sagbo.
Il Paris Saint-Germain ha forse ancora un’opportunità di rientrare in corsa per il titolo: la formazione di Ancelotti deve sperare che il Lille fermi il Montpellier, in modo da potersi giocare tutto all’ultima giornata. Intanto, però, serve inevitabilmente una vittoria casalinga contro lo Stade Rennais, altrimenti ogni chance svanirebbe del tutto.
Probabili formazioni:
PSG: Sirigu, Camara, Alex, Maxwell, Jallet, Ménez, Nené, Matuidi, Sissoko, Pastore, Thiago Motta.
RENNES: Costil, Théophile-Catherine, Mavinga, Kana-Biyik, Boye, Tettey, Feret, M’Vila, Pitroipa, Kembo-Ekoko, Boukari.
I commenti sono chiusi.