Il francese affronta Dolgopolov, che già ieri ha rischiato molto contro Seppi, mentre il ceco sfida Monfils, sconfitto due volte in altrettanti precedenti. Nel tabellone femminile, fari puntati sul match Lepchenko-Medina Garrigues.
Reduce dall’eliminazione al primo turno incassata la scorsa settimana a Monaco di Baviera, Jo-Wilfried Tsonga non ha fallito al debutto nel torneo madrileno, piegando Ryan Harrison in due set. Contro Alexandr Dolgopolov, che in questa prima fase della stagione è stato molto discontinuo e ieri ha rischiato molto nel match con Andreas Seppi, il francese guadagnerà l’accesso ai quarti?
Ci sono due precedenti tra Tomas Berdych e Gael Monfils, entrambi vinti dal giocatore ceco. Il primo risale a molto tempo fa, e cioè al primo turno del torneo di Dubai del 2008, mentre il secondo è decisamente più recente, visto che è andato in scena nello scorso febbraio, a Montpellier. A Madrid, Berdych proseguirà la sua tradizione favorevole contro il francese?
Dopo aver dato un dispiacere a Francesca Schiavone, Varvara Lepchenko si è ripetuta contro Shahar Peer, sconfitta con il punteggio di 7-6, 6-4. Appare difficile, comunque, che il torneo della mancina statunitense, entrata in tabellone attraverso le qualificazioni, possa proseguire ancora: Anabel Medina Garrigues ha una miglior classifica, maggior esperienza ed una superiore qualità di gioco.
I commenti sono chiusi.