Il russo può far valere la sua esperienza contro il giovane Javier Martì, mentre il serbo affronta Donald Young, che non vince un match dallo scorso febbraio. In campo femminile, invece, puntiamo su Jankovic e Venus Williams.
Mikhail Youzhny è uno dei giocatori più esperti del circuito ATP: classe 1982, è addirittura alla sua quattordicesima stagione da professionista e ha vinto otto titoli in carriera, l’ultimo dei quali è arrivato quest’anno, a Zagabria. Per il russo, a Madrid, primo turno non impossibile contro l’emergente spagnolo Javier Martì, che occupa la posizione numero 173 del ranking mondiale.
Le recenti esibizioni di Viktor Troicki non sono state brillantissime: due sconfitte in Coppa Davis, ad inizio aprile, hanno preceduto l’eliminazione incassata al secondo turno a Montecarlo e quella rimediata all’esordio a Bucarest. Il serbo ha voglia di riscattarsi a Madrid, dove ha un esordio soft contro l’americano Donald Young, che è reduce da sei sconfitte di fila e non vince un match da febbraio.
Quinto confronto diretto tra Jelena Jankovic e Carla Suarez Navarro. La tennista serba ha vinto tutti e quattro i precedenti: ha battuto la spagnola al Roland Garros e a Wimbledon nel 2008, a Marbella nel 2009, a Brisbane in questa stagione. Suarez Navarro, inoltre, potrebbe essere stanca, visto che è reduce dalla finale giocata, e persa, ad Estoril contro Kanepi.
Dopo aver piegato Simona Halep al tie-break del terzo set, al primo turno del torneo madrileno Venus Williams prova a ripetersi anche contro Angelique Kerber, sua prossima avversaria. La condizione della statunitense non può ancora essere ottimale – visto che è rientrata da poco, dopo un lungo stop – ma l’impresa non è impossibile. E la quota, molto interessante, merita attenzione.
Stella Rossa-Stoccarda è una partita valida per la quinta giornata della nuova Champions League. Dove…
Berrettini, non è stato un colpo di fortuna: ha spulciato nel suo archivio segreto. Di…
Leclerc è una furia: la bomba in casa Ferrari è scoppiata ed è una situazione…
Kyrgios lancia un nuovo guanto di sfida a Sinner: non vede l'ora di farlo. Ha…
Gratta e vinci, tentar non nuoce: combinazione mostruosa. Solo chi è solito affrontare i turni…
Bayern Monaco-PSG è una partita valida per la quinta giornata di Champions League e si…