Penultimo turno di Serie A con i classici due anticipi, il primo dei quali è fondamentale in zona salvezza. Il Lecce affronta la Fiorentina e deve assolutamente vincere per continuare a sperare. In serata c’è Roma-Catania, coi giallorossi ancora in corsa per l’Europa League.
Tanti gli indizi che portano al segno “under” per questo delicatissimo spareggio salvezza tra Lecce e Fiorentina. Per i salentini è una vera e propria ultima spiaggia da non fallire, i viola vorrebbero un pareggio per stare tranquilli dopo il caos relativo al pugno di Delio Rossi a Ljaijc e il relativo esonero. Sarà partita bloccata, vuoi per gli schemi tattici, che prevedono da tutte e due i lati dei centrocampi superaffollati, vuoi per l’assenza di tutti quei giocatori che nella manovra offensiva fanno la differenza, Cuadrado e Muriel da una parte, Vargas, Amauri e soprattutto Jovetic dall’altra.
Probabili formazioni:
LECCE: Benassi; Tomovic, Esposito, Miglionico; Di Matteo, Blasi, Giacomazzi, Delvecchio, Brivio; Bertolacci; Di Michele.
FIORENTINA: Boruc; Gamberini, Natali, Camporese; Cassani, Montolivo, Behrami, Lazzari, Pasqual; Olivera, Cerci.
In attesa di comprendere meglio il futuro di Luis Enrique, la Roma prova quanto meno a terminare il campionato con due vittorie che potrebbero anche regalare l’Europa League. Contro il Catania il tecnico spagnolo ritrova pedine importanti come Lamela e Osvaldo, pronti a dare vitalità in attacco. Gli etnei, come del resto preventivabile, dopo essersi assicurati con largo anticipo la salvezza, a lungo andare si sono un po’ cullati e i risultati sono stati negativi, con quattro sconfitte nelle ultime sei gare. In trasferta, poi, il rendimento del Catania è spesso insufficiente e così il segno “1” appare probabile. In alternativa c’è il “gol”, visto che nelle ripartenze, che la Roma concede spesso e volentieri, i giocatori del Catania sono molto abili grazie ai passaggi precisi del trio Izco-Lodi-Almiron e alla velocità in attacco di Gomez, Bergessio e Barrientos.
Probabili formazioni:
ROMA: Lobont; Taddei, Kjaer, Heinze, José Angel; Pjanic, De Rossi, Marquinho; Totti; Lamela, Osvaldo.
CATANIA: Carrizo; Motta, Bellusci, Legrottaglie, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio, Barrientos.
Questo contenuto è stato modificato 5 Maggio 2012 19:53
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…