Roberta Vinci cerca l’impresa contro Kaia Kanepi, già battuta due volte su due, mentre Karin Knapp ha un impegno non semplice con Suarez Navarro. A Monaco di Baviera, in campo maschile, analizziamo il match Matosevic-Kohlschreiber.
È la seconda semifinale stagionale per Roberta Vinci, dopo quella giocata e persa ad Acapulco contro Sara Errani. La giocatrice italiana spera che questa volta le cose possano andare meglio. L’estone Kaia Kanepi, sua prossima avversaria, ha perso tutti e due i precedenti, entrambi giocati sulla terra rossa, stessa superficie sulla quale si gioca ad Estoril.
Torneo fantastico, fin qui, per Karin Knapp: la ventiquattrenne tennista italiana, partita dalle qualificazioni, è riuscita ad arrivare in semifinale battendo, tra le altre, Maria Kirilenko e Galina Voskoboeva. Il match contro Carla Suarez Navarro, però, si preannuncia difficile: la spagnola, che vanta una migliore classifica rispetto all’azzurra, parte favorita.
Buon debutto, a Monaco di Baviera, per Philipp Kohlschreiber: la quarta testa di serie del torneo, infatti, ha battuto il lettone Ernests Gulbis in due rapidi set. Ora, il tedesco – che è uno dei due giocatori di casa ancora in corsa, oltre a Tommy Haas – cerca un posto in semifinale: probabile un successo contro Marinko Matosevic, fuori dai primi cento del mondo e proveniente dalle qualificazioni.