Il Real Madrid vede da vicino la 32esima Liga della sua storia. Contro il Siviglia la squadra di Mourinho può già mettere le mani sulla Liga ma il Barcellona in serata non vuole concedere sconti al Rayo Vallecano. L’Athletic ai piedi dell’Europa League deve battere il Saragozza per provare a sbaragliare la concorrenza. Il Malaga ha la possibilità in un colpo solo di ritrovare il terzo posto e avvicinarsi al terzo ma deve battere in casa il Valencia. In agguato l’Atletico Madrid che con una vittoria sul Betis potrebbe portarsi a un punto da quota 52 dove sono ferme attualmente Levante e Malaga.
Il Real Madrid vuole scaricare la rabbia accumulata dopo l’eliminazione dalla Champions contro il Siviglia. La squadra di Mourinho con una vittoria potrebbe avvicinarsi concretamente alla vittoria della trentaduesima Liga. Il Siviglia di Michel però proverà a rendere difficile il compito delle merengues. Ai biancorossi servono i tre punti per inserirsi nelle zone europee.
Probabili formazioni:
REAL MADRID: Casillas; Arbeloa, Pepe, S. Ramos, Marcelo; Khedira, X. Alonso; Callejon, Ozil, C.Ronaldo; Higuiain.
SIVIGLIA: Palop; Cala, Fazio, Spahic, F. Navarro; Rakitic, Trochowski; J. Navas, Reyes, Luna; Negredo.
L’Atletico Madrid potrebbe approfittare del turno insidioso del Malaga contro il Valencia per rimanere a un passo dal quarto posto con una vittoria sul Betis. La squadra di Simeone è entusiasta di aver raggiunto la finale di Europa League e questo potrebbe rappresentare lo slancio verso i tre punti. Il Betis a 42 punti non può sentirsi ancora salvo e al Villamarin vuole chiudere il discorso.
Probabili formazioni:
BETIS: Fabricio; Nelson, Paulao, Amaya, Nacho; Montero, Beñat, Iriney, J. Pereira; S. Cruz, R. Castro.
ATLETICO MADRID: Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, F. Luis; M. Suarez, Gabi; A. Turan, Tiago; Adrian; Falcao.
Il Barcellona dovrà accontentarsi della Coppa del Re. Il sogno Champions è svanito contro l’arcigna difesa del Chelsea di Di Matteo, la Liga invece pare aver preso la strada di Madrid. Xavi e compagni però vogliono concludere bene la stagione per non rovinare l’addio a Guardiola. Il tecnico ha annunciato che a fine anno abbandonerà i blaugrana. Il Rayo ha bisogno di punti per non rischiare nulla nel finale di stagione.
Probabili formazioni:
RAYO VALLECANO: Joel; Tito, Arribas, Pulido, Rober; Movilla; Trashorras; Lass, Michu, D. Pacheco; D. Costa.
BARCELLONA: V. Valdes; D. Alves, Mascherano, Puyol, Adriano; Thiago, Busquets, Iniesta; Pedro, Messi, Fabregas.
Oggi, subito in campo Elche e Hercules. L’Elche si gioca le ultime speranze di rientrare in lizza per i playoff, l’Hercules proverà a consolidare la sua posizione. Xerez e Recreativo Huelva potrebbero invece raggiungere oggi con una vittoria la salvezza. Lo Xerez ha grossi problemi finanziari. Due partite aperte.
Il campionato ha ormai poco da dire per entrambe. Il derby andaluso tra Xerez e Recreativo Huelva potrebbe certificare però in anticipo la salvezza di una delle due. Serve una vittoria. I giocatori dello Xerez non devono farsi condizionare dai problemi finanziari del club.
Probabili formazioni:
XEREZ: Doblas; Campano, Calahorro; Lomban, Mendoza, Rafa Garcia; Cordero, Pablo Redondo, Maldonado; Iñigo Velez.
RECREATIVO HUELVA: Manu Fernández; Córcoles, Borda, Manolo Martínez, Fernando Vega; Javier Álamo, Jesús Rubio, Ramón Arcas, Juan Villar; Pablo Sánchez, Berrocal.
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…