Il francese, prima testa di serie del tabellone, parte favorito su Bachinger; l’italiano, reduce dal successo contro Seppi, chiede strada a Balazs. A Barcellona, invece, fari puntati sul derby spagnolo tra Nadal e Verdasco.
Gilles Simon vuole tornare in finale a nove mesi di distanza dall’ultima volta, e cioè dal luglio del 2011, quando riuscì nell’impresa ad Amburgo, vincendo poi anche il torneo, grazie al successo in tre set ai danni di Nicolas Almagro. Il giocatore francese, testa di serie numero uno a Bucarest, parte nettamente favorito in semifinale contro il tedesco Matthias Bachinger.
Nei quarti, Fabio Fognini ha vinto il derby contro Andreas Seppi, piegato 6-4 al terzo set. Il giocatore ligure, adesso, spera di coronare la sua ottima settimana centrando l’accesso in semifinale: l’obiettivo è a portata di mano, visto che il suo prossimo avversario, Attila Balazs, occupa la posizione numero 450 del mondo e non sembra insuperabile.
Rafa Nadal ha già disputato sei finali a Barcellona, peraltro tutte vinte. Per arrivare a giocare la settima, il numero due della classifica mondiale deve battere Fernando Verdasco, suo connazionale, contro il quale vanta peraltro un bilancio stratosferico: lo ha infatti battuto dodici volte su dodici, perdendo appena quattro set in totale. Tutto lascia pensare che Verdasco sia destinato a soccombere ancora.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…