Inizia con due anticipi il turno infrasettimanale di Serie A. Favorite le squadre che giocano in casa: Atalanta e Cagliari sono a caccia di tre punti salvezza rispettivamente contro Chievo e Catania.
Il Lecce continua a fare punti e così l’Atalanta, che pure conserva un buon margine sulla terz’ultima, deve provare a chiudere qui ogni discorso salvezza battendo l’ormai tranquillo Chievo. Missione alla portata degli uomini di Colantuono che in casa in stagione hanno perso, Siena a parte, solo contro le “big” Milan e Juventus. A dare una mano agli orobici ci sarà il rientro dalla squalifica di German Denis, capocannoniere della squadra. Prima di tutto, però, l’Atalanta baderà a non perderla, questa partita. E così il gol sarà cercato con raziocinio, senza scoprirsi perché il Chievo (comunque a secco da 219′) nelle ripartenze sa sempre essere pericoloso. L’alternativa all’1 è l’under, segno che si è ripetuto negli ultimi sei confronti diretti tra queste due squadre.
Probabili formazioni:
ATALANTA: Consigli, Bellini, Manfredini, Stendardo, Peluso, Schelotto, Cigarini, Carmona, Bonaventura, Moralez, Denis.
CHIEVO: Sorrentino, Sardo, Dainelli, Acerbi, Dramè, Luciano, Rigoni, Bradley, Thereau, Cruzado, Pellissier.
La classifica del Cagliari, complici le recenti due sconfitte consecutive, si è fatta preoccupante. Urge una vittoria per ridare tranquillità all’ambiente. Ficcadenti fa affidamento al suo bomber Pinilla. Col cileno in campo in casa sono arrivati soltanto risultati positivi, quattro vittorie e un pareggio, gare in cui ha sembre timbrato il cartellino realizzando in totale 7 gol. Al suo fianco a questo giro dovrebbe avere Ibarbo, forza della natura misteriosamente tenuto in panchina da Ficcadenti nelle ultime occasioni. Il Catania versione trasferta anche in questa stagione trionfale targata Montella ha mostrato dei seri limiti. E poi ci sarà tanto turn over, e gli stimoli dovrebbero essere minori di quelli dei padroni di casa.
Probabili formazioni:
CAGLIARI: Avramov, F. Pisano, Canini, Astori, Agostini, Ekdal, Conti, Nainggolan, Cossu, Pinilla, Ibarbo.
CATANIA: Terracciano, Motta, Bellusci, Spolli, Marchese, Seymour, Biagianti, Ricchiuti, Gomez, Bergessio, Llama.
Questo contenuto è stato modificato 25 Aprile 2012 01:48
Alla fine si farà, adesso è ufficiale: la notizia è arrivata al fotofinish, ma ha…
L'opposto di Cittadella ha sorpreso i tifosi per ben due volte nel giro di poche…
Infortunio Berrettini, le novità sulla diagnosi e sugli scenari futuri: tramonta la prima ipotesi, le…
Manchester City-Bournemouth è una partita della trentasettesima giornata di Premier League e si gioca martedì…
Crystal Palace-Wolverhampton è una partita della trentasettesima giornata di Premier League e si gioca martedì…
Ginevra Open al via: ecco quali tennisti scenderanno in campo oggi a contendersi il titolo…