Concludiamo la panoramica delle gare di Serie A con le protagoniste del testa a testa per lo scudetto. Il Milan ospiterà il Bologna, nel posticipo serale la Juventus se la vedrà con la Roma.
L’anno scorso il Lecce espugnò l’Olimpico. Non c’è però bisogno di questo ricordo per capire, in casa Lazio, quanto delicata sarà la sfida con i salentini. La squadra di Cosmi è tra quelle più in forma del campionato. Una sola sconfitta negli ultimi undici turni, ma tutti questi risultati positivi non sono ancora abbastanza per mettersi salvo e i giallorossi devono alzare ancora di più l’asticella. La Lazio, pur tra alti e bassi, soprattutto in trasferta, all’Olimpico ha vinto sei delle ultime sette gare ed è grazie a questi punti che si è confermata al terzo posto. A preoccupare è soprattutto la tenuta degli esterni difensivi. Soprattutto Cuadrado potrebbe sfondare dalle parti di Garrido, poco abile in fase difensiva. Gara davvero aperta, segno “gol” da preferire.
Probabili formazioni
LAZIO: Marchetti; Scaloni, Diakité, Dias, Garrido; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes, Candreva; Rocchi.
LECCE: Benassi; Oddo, Esposito, Tomovic; Cuadrado, Delvecchio, Giacomazzi, Bertolacci, Brivio; Muriel, Di Michele.
Grazie alla vittoria sul Cagliari, il Bologna ha conquistato la salvezza virtuale e potrà affrontare questa difficile trasferta senza l’assillo del risultato. La sosta ha permesso al Milan di recuperare i tanti infortunati e di rifiatare in vista del forcing finale. Per questo motivo la partita contro i felsinei, che tra l’altro saranno privi del forte portiere titolare Gillet, appare in discesa.
Probabili formazioni:
MILAN: Abbiati; Abate, Nesta, Bonera, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Seedorf; Ibrahimovic, Robinho.
BOLOGNA: Agliardi; Raggi, Portanova, Cherubin; Pulzetti, Perez, Mudingayi, Rubin; Ramirez, Diamanti; Di Vaio.
Nella partita di andata la Roma fu una delle poche squadre che andò vicina allo sconfiggere la Juventus. Ma a spiegare il divario attuale tra le due compagini, in termini di gioco più che di valore assoluto dei calciatori in rosa, è stata la sfida nettamente vinta in Coppa Italia 3-0 dagli undici di Conte. La Roma continua col suo possesso di palla sterile, e quando perde la sfera, non aggredendo come invece fa la Juventus subito l’avversario, con i terzini schierati alti rischia sempre clamorose imbucate. Quelle che furono ricorrenti proprio nel match prima citato. La difesa giallorossa è ancora in emergenza, tanto che si dovrebbe essere ancora De Rossi nel ruolo di centrale. Al segno “1” si può affiancare l’over.
Probabili formazioni:
JUVENTUS: Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Quagliarella, Vucinic.
ROMA: Stekelenburg; Rosi, Heinze, De Rossi, Josè Angel; Pjanic, Gago, Marquinho; Totti; Lamela, Osvaldo.
Questo contenuto è stato modificato 22 Aprile 2012 11:20
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…