Stavolta Barcellona-Real Madrid vale davvero la Liga, ma in Spagna si giocheranno altri tre anticipi interessanti: il Siviglia ha bisogno di battere il Levante per entrare quantomeno in Europa League, lo Sporting vuole giocarsi fino in fondo le carte salvezza e pertanto deve battere il Rayo Vallecano. Il Saragozza avrà invece vita dura a Maiorca.
Lo Sporting Gijon nel pomeriggio prova a centrare l’impresa e rimettersi in carreggiata per la salvezza. La squadra asturiana ora ci crede anche se non è semplice. E la partita di oggi è fondamentale. Il Rayo Vallecano è a quota 40 ma non può ancora dirsi salvo perché la soglia salvezza potrebbe salire.
Probabili formazioni:
SPORTING GIJON: J. Pablo; Orfila, Gregory, Botia, D. Suarez; N. Cases, Lora; Trejo, A. Castro, De Las Cuevas; Colunga.
RAYO VALLECANO: Joel; Rober, Pulido, R. Bravo, Casado; Movilla, Trashorras; Lass, Michu, Piti; D. Costa.
Di nuovo Clasico, di nuovo Barcellona-Real Madrid, di nuovo Messi-Cristiano Ronaldo, di nuovo Guardiola-Mourinho, di nuovo blaugrana-blancos. In Spagna è la solita storia, una cantilena, un ritornello puntuale. Il campionato è una lotta a due, il big match tra Barcellona e Real Madrid ha la capacità di calamitare milioni di spettatori. Quando al Camp Nou le due squadre scenderanno in campo, in gioco ci sarà una grossa fetta di Liga. Hanno perso entrambe la semifinale di andata di Champions, forse distratte dalla partita di oggi. Ma stavolta è il Barcellona che deve vincere per sognare ancora nella rimonta.
Probabili formazioni:
BARCELLONA: V. Valdes; D. Alves, Mascherano, Puyol, Adriano; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro, Messi, Fabregas.
REAL MADRID: Casillas; Arbeloa, Pepe, S. Ramos, Marcelo; X. Alonso, Khedira; Di Maria, Ozil, Ronaldo; Benzema.
Michel non ha ancora mandato giù la dura sconfitta di Madrid contro il Getafe, gara nella quale probabilmente il Siviglia ha definitivamente detto addio alle velleità di Champions. La squadra biancorossa però ora non può proprio sbagliare contro il Levante dell’ex Koné. La pazienza dei tifosi del Pizjuan è arrivata al limite. Negredo e soci devono reagire. Potrebbe tornare titolare Reyes.
Probabili formazioni:
SIVIGLIA: J. Varas; Cala, Fazio, Escudé, F. Navarro; Medel, Trochowski; J. Navas, M. Del Moral, Reyes; Negredo.
LEVANTE: Munua; J. Venta; Ballesteros, Cabral, P. Lopez; X. Torres, Iborra; Valdo, Barkero, Botelho; Koné.
In Segunda l’Almeria deve mettere fine all’emorragia di punti e tornare al successo con il nuovo allenatore Vigo. Scontro diretto in chiave playoff tra Alcorcon e Cordoba, una sfida che potrebbe favorire l’Almeria, impegnato con il Cartagena. Altra sfida da seguire è quella tra terza contro quarta. L’Hercules ospita il Celta Vigo e vuole insidiarlo. L’Alcoyano ha bisogno di punti a domicilio contro il Recreativo. Il Guadalajara vuole raggiungere la vittoria contro il Gimnastic. Lo Xerez deve sigillare la salvezza contro il Las Palmas. Huesca e Girona cercano punti importanti in basso.
L’Almeria vuole ottenere il massimo per rientrare nel treno playoff. La squadra andalusa non dovrà fidarsi del Cartagena, ultimo in classifica e agonizzante, ma l’obiettivo vittoria è sicuramente alla portata degli ospiti. Nove partite senza vittorie sono tante. Esteban Vigo dovrà dare la sterzata giusta.
Probabili formazioni:
CARTAGENA: Juanma; Chus Herrero, Josemi, Goni, Manu Torres; Mariano Sánchez, Héctor Font, Collantes, Lafuente; Toni Moral, Braulio.
ALMERIA: Esteban; Rafita, Carlos García, Jakobsen, Dani Bautista; Verza, Bernardello; Juanma Ortiz, Corona, Aleix Vidal; Leo Ulloa.
Quinta contro sesta, potrebbero approfittarne le squadre di dietro. Due punti dividono le due formazioni che quest’oggi si troveranno di fronte. I madrileni sono nel loro migliore momento della stagione e provengono da quattro vittorie consecutive. Il Cordoba proverà a fermarli.
Probabili formazioni:
ALCORCON: Manu Herrera; Nagore, Babin, Agus, Ángel Sánchez; Sales, Rubén Sanz, Abraham, Montañés; Borja; Quini.
CORDOBA: Alberto García; Fernández, Gaspar, David Prieto, Fuentes; Borja García, López Garai, López Silva, Dubarbier; Charles; Airam.
Il Guadalajara ha una buona occasione per prendere una boccata di ossigeno nelle retrovie. La squadra di Terrazaz devono reagire dopo quattro sconfitte consecutive al Pedro Escartin. Il Tarragona avrà assenze pesanti ma sta tentando di rimanere in vita fino alla fine.
Probabili formazioni:
GUADALAJARA: Saizar; Antonio Moreno, Javi Soria, David Fernández, Barral, Jony, Ernesto, Iván Moreno, Badía, Aníbal, Cristian.
GIMNASTIC: Rubén Pérez; Xisco Campos, Mairata, Álex Ortiz, Raúl Fuster; Rodri, Seoane; Abalo, Longás, Álvaro Rey, Orbegozo.
Questo contenuto è stato modificato 21 Aprile 2012 12:22
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…