Continua il duello in vetta alla classifica tra la squadra di Girard e quella di Ancelotti: successi in arrivo per entrambe, rispettivamente contro Valenciennes e Sochaux? Analizziamo anche Dijon-Lille, Evian-Tolosa ed Ajaccio-Nancy.
Match interessante che vede affrontarsi il Dijon, la formazione che ha la seconda peggior difesa della Ligue 1 (ben cinquantadue reti in cassate: solo l’Ajaccio, fin qui, ha fatto peggio) ed il Lille, che invece vanta l’attacco più prolifico del campionato (sessanta reti segnate). Sarà una sfida da “over”?
Probabili formazioni:
DIJON: Reynet, Diabaté, Bamba, Souprayen, Paulle, Kumordzi, Sankharé, Kakuta, Koné, Bautheac, Guerbert.
LILLE: Landreau, Digne, Béria, Basa, Gueyé, Payet, Hazard, Chedjou, Mavuba, Cole, Roux.
Nel recupero infrasettimanale giocato contro l’Olympique Lyonnais, il Tolosa ha fornito una grande dimostrazione di forza, imponendosi con un netto 3-0. La squadra allenata da Casanova ha ancora qualche speranza di agganciare il terzo posto, distante sei punti: probabile un nuovo risultato positivo sul campo dell’Evian.
Probabili formazioni:
EVIAN: Andersen, Angoula, Wass, Mongongu, Djadjedje, Kahlenberg, Poulsen, Sorlin, Berigaud, Sagbo, Khlifa.
TOLOSA: Ahamada, Fofana, Congre, Mbengue, Ninkov, Machado, Sirieix, Regattin, Sissoko, Capoue, Rivière.
Il Montpellier è sempre in vetta alla classifica: la sconfitta incassata sul campo del Lorient è stata indolore, visto che il Psg non ha saputo approfittarne ed è rimasto staccato di due punti. In casa, quest’anno, la capolista ha fallito raramente: vittoria probabile contro il Valenciennes.
Probabili formazioni:
MONTPELLIER: Jourdren, Bocaly, Yanga-Mbiwa, Hilton, Bedimo, Stambouli, Marveaux, Belhanda, Cabella, Utaka, Giroud.
VALENCIENNES: Penneteau, Ducourtioux, Isimat-Mirin, Angoua, Mater, Gomis, Kadir, Cohade, Danic, Aboubakar, Dossevi.
L’Ajaccio, penultimo in classifica, cerca punti per continuare a credere nella salvezza: un successo consentirebbe alla squadra corsa di compiere un bel balzo avanti e di inguaiare molte dirette concorrenti. La formazione di Pantaloni, nei sei precedenti giocati in casa contro il Nancy, ha ottenuto cinque vittorie ed un pareggio.
Probabili formazioni:
AJACCIO: Ochoa, Poulard, Diawara, Bouhours, Medjani, Andre, Pierazzi, Cavalli, Lasne, Tiberi, Eduardo.
NANCY: Ndy Assembe, Sami, André Luiz, Haidara, Sané, Puygrenier, Mollo, Bakaye Traoré, Karaboué, Bakar, Niculae.
Domenica scorsa, il Paris Saint-Germain ha subìto una clamorosa beffa: avanti di un gol sul campo dell’Auxerre, ha incassato il pareggio a tre minuti dalla fine, fallendo l’aggancio al Montpellier in vetta. Per continuare a sperare nel titolo, gli uomini di Ancelotti devono battere il Sochaux, invischiato nella lotta per non retrocedere.
Probabili formazioni:
PSG: Sirigu, Bisevac, Alex, Maxwell, Jallet, Nenê, Bodmer, Matuidi, Thiago Motta, Ménez, Gameiro.
SOCHAUX: Richert, Corchia, Banana, Carlao, Sauget, Camara, Boudebouz, Martin, Nogueira, Lopy, Maiga.