Terz’ultimo turno di Championship che potrebbe regalare il primo verdetto in testa. Il Reading capolista infatti questa sera potrebbe festeggiare la promozione in Premier League. Serve la vittoria col Nottingham Forest, e sperare che il West Ham non vinca nella trasferta col Bristol City.
Primo match point casalingo che il Reading vuole subito sfruttare per festeggiare la promozione in Premier League. Un ruolino di marcia impressionante nel girone di ritorno, 14 vittorie nelle ultime 16 gare, ha portato la squadra di McDermott ad un passo dal paradiso. Il Nottingham Forest, quasi salvo, difficilmente riuscirà a fare il dispetto proprio in questa gara.
Il Doncaster è ormai retrocesso aritmeticamente da tempo, per il Middlesbrough c’è così l’occasione ghiotta di mettere in cascina altri tre punti fondamentali per conquistare il sesto posto che vale la disputa dei playoff per la promozione in Premier League. Gli ospiti saranno tra l’altro privi di El-Hadji Diouf e Habib Beye che si aggiungono ai lungodegenti Martin Woods, Brian Stock e Habib Bamogo.
Il Leicester vuole provarci fino alla fine, a raggiungere un posto playoff. Servirebbero dei passi falsi delle squadre davanti in classifica, ma la squadra di Nigel Pearson non mollerà e in casa ha vinto cinque delle ultime sei gare. Il Leicester segna con grande facilità, e lo dimostrano gli 8 over collezionati nelle ultime dieci partite di campionato. Oltre al segno “1” si può anche provare l’over.
Il Cardiff, squadra attrezzata per il salto di categoria, che è arrivata anche in finale di Carling Cup perdendo solo ai rigori dal Liverpool, deve proteggere il sesto posto, ultimo valido per la disputa dei playoff. La sfida casalinga col Derby, che ormai a quota 60 non può chiedere più nulla a questo campionato, sembra alla portata.
Il Peterborough ha otto punti di vantaggio sulla terz’ultima, un margine rassicurante quando mancano soltanto tre giornate al termine del campionato. Resistere poi al Southampton, che deve blindare la secondo posizione valevole la promozione diretta, per giunta senza il difensore titolare Zakuani, sarà davvero complicato.
Questo contenuto è stato modificato 17 Aprile 2012 11:28
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…