Turno infrasettimanale molto importante nel girone B di Seconda Divisione. Sia in vetta che in coda ci sono alcuni incontri di fondamentale importanza quando ormai siamo giunti a poche giornate dal termine del torneo.
Un’occasione che la Vigor Lamezia non può farsi sfuggire. La formazione calabrese ospita il Campobasso con la consapevolezza che solo vincendo avrà chance di promozione diretta. La squadra ospite però non può fare sconti, perché ha bisogno come il pane di punti salvezza. Sarà una sfida difficile per i biancoverdi che partono comunque favoriti.
Il Catanzaro non può fallire. Se supera l’ostacolo Paganese avrà grandi chances di ottenere la promozione diretta. I giallorossi di Cozza però avranno delle assenze pesanti e fare punti sul campo della Paganese, squadra in lizza per un posto in zona playoff, sarà tutt’altro che semplice. Per questo motivo meglio coprirsi con una doppia chance esterna.
La Vibonese avrebbe bisogno di un successo per rilanciare le proprie ambizioni di salvezza, ma il Giulianova ha anche bisogno di punti. I calabresi potranno contare sul loro bomber Doukara, pienamente recuperato dopo alcuni acciacchi che lo avevano messo in dubbio. Ma basterà per ottenere un successo? Più probabile un pareggio.
Quella tra Gavorrano e Melfi potrebbe essere una partita con molti gol, perché la formazione ospite dovrà fare la partita cercando di vincerla per avvicinarsi la salvezza. Ma i lucani non dovranno dimenticare che il Gavorrano è una autentica macchina da gol e che Fioretti vuole segnare più gol possibili per entrare nella storia del suo club.
Fondi e Aprilia potranno giocarsi questa partita senza particolari assilli di classifica. Gli ospiti hanno 52 punti, troppo lontani dalla zona playoff e con un ampio margine sulla zona rossa della classifica. Il Fondi potrebbe avere maggiore determinazione. Con una vittoria, infatti, la salvezza diventerebbe di fatto realtà. Ecco perchè sono favoriti i padroni di casa.
Approfittando del fatto che l’Aquila riposa, il Chieti cercherà di mettere più punti possibii di distacco tra sè e i rivali: in palio c’è il quarto posto. Ma l’Aversa Normanna farà la sua partita, ordinata, nel tentativo di strappare un punto che sarebbe utile a muovere la graduatoria in ottica salvezza.
La capolista del torneo si deve cimentare nel più classico dei testacoda. Si va a Celano con la voglia di prendersi altri tre punti che avvicinerebbero la squadra umbra alla promozione diretta. Il Celano, ultimo in classifica, cercherà di fare bella figura al cospetto dei grifoni.
Questo contenuto è stato modificato 17 Aprile 2012 23:12
Non è una novità che Grigor Dimitrov abbia un debole per le belle donne. Del…
Inter-Barcellona è un match valido per il ritorno delle semifinali di Champions League e si…
I pronostici di lunedì 5 maggio, si gioca in Serie A, Premier League, Liga e…
Ufficiale, Berrettini non ci sarà neanche stavolta: salta la partecipazione del tennista romano all'edizione 2025…
Ecco cosa il sorteggio del tabellone principale dell'edizione 2025 degli Internazionali d'Italia ha riservato al…
Genoa-Milan è una partita valida per la trentacinquesima giornata di Serie A e si gioca…