La giocatrice italiana cerca il suo secondo successo stagionale, dopo quello ottenuto ad Acapulco un mese e mezzo fa. Per riuscire nell’impresa deve battere Dominika Cibulkova. A Copenhagen e Houston, invece, favoriti Wozniacki ed Isner.
La giocatrice italiana se la vedrà contro Dominika Cibulkova, avversaria non semplice, ma comunque alla sua portata. Errani, del resto, sta vivendo un grande momento di forma ed è arrivata a questa finale senza perdere neanche un set nel corso del torneo.
Terza finale consecutiva a Copenhagen per Caroline Wozniacki, che ha vinto le ultime due edizioni del torneo di casa. La ex numero uno del mondo, ora scesa al sesto posto della classifica WTA, è pronta a contendere il titolo alla tedesca Angelique Kerber, che è indietro per 2-0 nel bilancio dei precedenti: ha perso contro la Wozniacki nel 2008 a Stoccolma e nel 2011 proprio a Copenhagen.
Juan Monaco e John Isner si giocano il titolo sulla terra rossa di Houston. Ieri, in semifinale, i due hanno dovuto faticare non poco per piegare i rispettivi avversari, Michael Russell e Feliciano Lopez, che si sono arresi solo al terzo set, dopo aver vinto il primo. Entrambi i finalisti stanno complessivamente attraversando un ottimo periodo: Isner, cresciuto in modo esponenziale negli ultimi mesi, sembra comunque avere maggiori possibilità di successo.