Una sfida che vale una stagione. Borussia Dortmund e Bayern Monaco, a cinque giornate dal termine, si affrontano nello scontro diretto che vale più di mezzo Meisterschale. I gialloneri, con tre punti di vantaggio in classifica, hanno due risultati su tre ma con una vittoria chiuderebbero i conti.
Davvero impossibile sbilanciarsi nel pronostico 1X2 in questa sfida. Perché il Borussia Dortmund ha vinto gli ultimi tre confronti diretti e in Bundesliga è imbattuto da 23 partite, perché il Bayern Monaco è reduce da cinque vittorie di fila e ha i suoi uomini chiave, Robben e Ribery, in condizioni di forma strepitose. Inevitabile puntare sul gol in una sfida così aperta, anche perché se proprio si vuole trovare un difetto alle due squadre, quello è la difesa soprattutto nel caso del Bayern.
Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller – Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer – Gündogan, Kehl – Blaszczykowski, Kagawa, Großkreutz – Lewandowski.
BAYERN MONACO: Neuer – Lahm, Boateng, Badstuber, Alaba – Luiz Gustavo, Kroos – Robben, T. Müller, Ribery – Gomez.
Il Bayer Leverkusen non se la passa benissimo. Quanto meno nell’ultimo turno è arrivato un pareggio con Lewandoski in panchina, dopo i quattro ko di fila che erano costati la panchina a Dutt. Per le “aspirine” la qualificazione all’Europa League è ancora possibile. Certo, contro il Kaiserslautern a secco di vittorie nelle ultime 19 gare, ormai condannato alla retrocessione, e privo del suo capitano e uomo fato Tiffert, la vittoria è d’obbligo per non dire addio all’ultimo obiettivo stagionale rimasto. Anche i precedenti a Leverkusen (otto vittorie di fila del Bayer) dicono “1”.
Probabili formazioni:
LEVERKUSEN: Leno – Castro, M. Friedrich, Toprak, Kadlec – Reinartz, Rolfes – Schürrle, Renato Augusto, Ballack – Kießling.
KAISERSLAUTERN: Sippel – Dick, Yahia, Rodnei, Bugera – Kirch – Sahan, Petsos, De Wit, Fortounis – Sukuta-Pasu
Terminato ai quarti di finale il sogno Europa League, la squadra di Slomka vuole riprovarci tra un anno e conquistare la qualificazione, sulla carta assolutamente alla portata dal momento che la classifica è molto corta. L’Hannover è nel complesso squadra molto più organizzata e affiatata del Wolfsburg, che in sede di mercato nel giro di un anno ha rivoluzionato quasi l’intera rosa.
Probabili formazioni:
HANNOVER: Zieler – Cherundolo, Eggimann, Haggui, Pander – C. Schulz, Pinto – Schlaudraff, Rausch – Ya Konan, M. Diouf.
WOLFSBURG: Benaglio – Träsch, Russ, Felipe, Rodriguez – Polak, Jiracek – Dejagah, M. Schäfer – Vieirinha, Mandzukic.
L’eliminazione dall’Europa League non ha depresso più di tanto lo Schalke che in Bundesliga ha risposto all’eliminazione causata dal Bilbao con un secco 3-0 ai danni dell’Hannover. Il terzo posto è blindato, ma c’è ancora qualche residua speranza di titolo soprattutto se il Bayern dovesse vincere col Borussia Dortmund. E la squadra di Stevens, al gran completo se è vero che in panchina andranno giocatori del calibro di Holtby, Jurado, Obasi e Pukki, ha molta più qualità del Norimberga
Probabili formazioni:
HERTA BERLINO: R. Schäfer – Chandler, Maroh, Wollscheid, Pinola – Simons, Balitsch – Mak, Didavi, Hegeler – Pekhart.
FRIBURGO: Unnerstall – Uchida, Matip, Papadopoulos, Escudero – J. Jones, Höger – Farfan, Raul, Draxler – Huntelaar.
I commenti sono chiusi.