La formazione di Girard ha gli stessi punti di quella di Ancelotti, ma vanta una miglior differenza reti e ha una partita da recuperare. Vittorie in arrivo contro Sochaux e Marsiglia? Analizziamo anche altri tre match: Ajaccio-Saint Etienne, Valenciennes-Tolosa e Lione-Auxerre.
Ultimo in classifica alla fine del girone d’andata, l’Ajaccio è stato protagonista di una bella rimonta, che gli ha consentito di risalire fino alla sestultima posizione e di ricominciare a sperare nella salvezza. Probabile un risultato positivo anche nella gara con il Saint Etienne, avversario contro cui non perde in casa in campionato (tra Ligue 1 e Ligue 2) dal 10 giugno 1970.
Probabili formazioni:
AJACCIO: Ochoa, Poulard, Diawara, Bedjani, Andre, Pierazzi, Mostefa, Cavalli, Tiberi, Ilan, Eduardo.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Marchal, Ghoulam, Ebondo, Batlles, Guilavogui, Brison, Nicolita, Aubameyang, Gradel, Sinama-Pongolle.
Il Montpellier continua a sognare: la formazione di Girard, che è una delle più grandi sorprese stagionali del panorama calcistico europeo, rischia davvero di soffiare il titolo al Psg, che ha gli stessi punti, ma una peggior differenza reti e soprattutto una partita in meno. Per proseguire la cavalcata, bisogna battere il Sochaux, invischiato nella lotta per non retrocedere.
Probabili formazioni:
MONTPELLIER: Jourdren, Bocaly, Yanga-Mbiwa, Hilton, Bedimo, Stambouli, Belhanda, Saihi, Utaka, Giroud, Camara.
SOCHAUX: Richert, Corchia, Banana, Sauget, Camara, Boudebouz, Martin, Nogueira, Poujol, Lopy, Maiga.
Squadra sempre molto solida in difesa, il Tolosa ha già collezionato moltissimi “under” in questo campionato. La tradizione potrebbe proseguire anche sul campo del Valenciennes, che in casa, fino a questo momento, ha realizzato appena diciannove reti e ne ha subite soltanto otto (miglior difesa interna del torneo, insieme con il Montpellier e lo stesso Tolosa).
Probabili formazioni:
VALENCIENNES: Penneteau, Ducourtioux, Gil, Isimat-Mirin, Angoua, Gomis, Camara, Cohade, Danic, Aboubakar, Dossevi.
TOLOSA: Ahamada, Congre, Mbengue, Aurier, Abdennour, Devaux, Didot, Tabanou, Regattin, Sissoko, Rivière.
Domenica scorsa, pareggiando per 1-1 sul campo del Rennes, l’Olympique Lyonnais ha perso ulteriormente contatto dal terzo posto, ora distante sei punti. Centrare la qualificazione ai play-off di Champions League, insomma, sarà dura, ma la sfida casalinga contro l’Auxerre, ultimo in classifica, dovrebbe almeno rappresentare l’occasione giusta per tornare alla vittoria.
Probabili formazioni:
LIONE: Lloris, Lovren, Réveillère, Dabo, Umtiti, Bastos, Fofana, Gonalons, Kallstrom, Lisandro Lopez, Gomis.
AUXERRE: Sorin, Hengbart, Boly, Grichting, Dudka, Mandjeck, Chafni, Kapo, Cissé, Oliech, Kossoko.
Cosa sta succedendo al Paris Saint-Germain? Perdendo nell’ultimo turno contro il Nancy, la squadra allenata da Ancelotti non è riuscita a staccare il Montpellier, che ora inizia davvero a far paura. Contro il Marsiglia, che sta attraversando un periodo difficile, è assolutamente vietato commettere ulteriori passi falsi.
Probabili formazioni:
PSG: Sirigu, Bisevac, Camara, Armand, Jallet, Bodmer, Matuidi, Sissoko, Pastore, Ménez, Hoarau.
MARSIGLIA: Mandanda, Azpilicueta, Fanni, Nkoulou, Morel, M’Bia, Cheyrou, Valbuena, Ayew, Brandao, Rémy.