Nei quarti, la statunitense affronta Sabine Lisicki, sconfitta con un netto 6-1, 6-2 nell’unico precedente, andato in scena lo scorso anno a Stanford. Da seguire anche altri due interessanti match: Zvonareva-Safarova e Hercog-Petrova.
Tutto facile, fino a questo momento, per Serena Williams nel torneo di Charleston: la statunitense ha lasciato le briciole ad Elena Vesnina e a Marina Erakovic, ed ora l’accesso in semifinale appare alla sua portata. Serena ha vinto nettamente l’unico precedente contro la tedesca Sabine Lisicki: 6-1, 6-2, lo scorso anno, a Stanford.
Vera Zvonareva e Lucie Safarova hanno dovuto faticare non poco per superare le rispettive avversarie al terzo turno: Stefanie Voegele ed Aleksandra Wozniak, infatti, si sono arrese soltanto nel set decisivo. Il match tra la russa e la ceca si preannuncia equilibrato, ma la Zvonareva sembra avere qualche possibilità in più: vanta un miglior ranking e ha vinto l’unico confronto diretto in archivio, quello andato in scena a Melbourne nel 2011.
Interessante confronto generazionale tra Polona Hercog, ventunenne slovena che ieri ha eliminato un po’ a sorpresa Marion Bartoli, e la veterana Nadia Petrova, ex top ten e semifinalista al Roland Garros per due volte, nel 2003 e nel 2005. L’esperienza della russa potrebbe giocare un ruolo decisivo: ecco perché puntiamo su di lei.
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…