Può essere la giornata decisiva per conoscere la formazione che saluterà la Serie A2 Sustenium per volare nella prossima stagione nella massima serie. E’ il destino della Sir Safety Perugia che in trasferta vuole chiudere la lotta promozione e festeggiare con una giornata d’anticipo il passaggio in Serie A1 Sustenium.
Entrambe le squadre in questo confronto cercheranno di vincere per migliorare la propria posizione, anche se sono gli ospiti a partire con i favori del pronostico. In caso di una vittoria da tre punti, infatti, si garantirebbero l’accesso diretto ai Play Off dai quarti di finale.
La matematica mantiene in corsa per la promozione diretta anche Molfetta, ma questo sembra un sogno proibito: in ogni caso i pugliesi hanno l’occasione di incrementare il proprio bottino di punti in classifica affrontando la Cassa Rurale Cantù, all’ultima trasferta stagionale prima del saluto alla Serie A2 davanti al proprio pubblico nell’ultimo turno.
Il Perugia potrebbe festeggiare la promozione in Serie A1 con una vittoria, anche da due punti, contro i calabresi oppure sperando in un passo falso di Castellana Grotte impegnata ad Atripalda. In caso contrario il verdetto si sposterà all’ultima giornata di Regular Season.Corigliano ha bisogno di punti per garantirsi i playoff.
ittoria da tre punti e sperare in una sconfitta di Perugia. Con questi pensieri la BCC-NEP Castellana Grotte affronta la trasferta in casa della Sidigas Atripalda. I padroni di casa hanno però bisogno di un successo per giocarsi i playout nell’ultima giornata e dunque venderanno cara la pelle.
Altro match dall’esito molto incerto. Fermata la striscia di vittorie in campionato dal suo arrivo sulla panchina lombarda, la Crazy Diamond Segrate di Massimo Eccheli affronta in questa giornata la Carige Genova, invischiata nella parte centrale della classifica per un posto comodo in vista dei Play Off. L’impressione è che i lombardi abbiano le carte in regola per ottenere un successo pesante.
Deve guardarsi alle spalle l’Edilesse Conad Reggio Emilia per centrare la qualificazione ai Play Out e non salutare anzitempo la Serie A2. Sono solo due le lunghezze di vantaggio su Atripalda e in questo turno la squadra di Hugo Conte dovrà affrontare Loreto, in lotta con Genova e Santa Croce per l’ottavo posto, con la possibilità ancora di centrare la settima piazza. Un avversario mica facile da battere.
Per rimanere nella zona alta della classifica e non cedere la quarta posizione a Segrate, la Gherardi SVI Città di Castello attende l’arrivo al Pala Andrea Ioan della Cicchetti Isernia che vuole agganciare e superare in classifica Corigliano, distante 4 punti, in queste ultime due giornate, passando dai possibili Play Out ai Play Off. Un sogno però difficile da realizzare
Come per Isernia, anche l’obiettivo degli azzurri del Club Italia Roma è quello di raggiungere e superare in classifica la Caffè Aiello Corigliano. Ma Sora, vincendo, ai playoff partirebbe direttamente dai quarti di finale e dunque venderà cara la pelle.
Questo contenuto è stato modificato 31 Marzo 2012 22:49
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…