Lo spagnolo, complessivamente in vantaggio per 13-5 nel bilancio dei precedenti, ha vinto otto degli ultimi undici confronti diretti. Nell’altro match, invece, si affrontano Djokovic e Monaco.
A Miami, la semifinale maschile più interessante è quella tra Andy Murray e Rafa Nadal. Lo scozzese, molto deludente ad Indian Wells, si è presentato in condizioni decisamente migliori in Florida: potrebbe non bastare, però, per battere lo spagnolo e volare in finale. Il secondo giocatore del mondo, che è complessivamente in vantaggio per 13-5 nel bilancio dei precedenti, ha vinto otto degli ultimi undici confronti diretti.
Grande impresa, ieri, per Juan Monaco: il giocatore argentino ha festeggiato il suo ventottesimo compleanno nel migliore dei modi, strapazzando Mardy Fish con il punteggio di 6-1, 6-3. Contro Novak Djokovic, però, sarà difficile ripetersi: il serbo, che vuole la sua quarta finale a Miami, ha vinto quattro volte su quattro contro “Pico”. Per il numero uno del mondo, probabile un successo in due set.