In Lega Pro Prima Divisione e Zweite Liga appuntamento con i tre punti per Ternana ed Eintracht Francoforte, lanciate verso la promozione. In serie B delicatissimo derby tra Vicenza e Padova. C’è Lens-Nantes in Ligue 2.
Derby davvero delicato, quello di stasera per Vicenza e Padova. I padroni di casa sono in serie nera, e nemmeno l’esonero di Cagni è servito per dare la scossa ai giocatori. Sono ben dodici le partite senza vittoria per i biancorossi, che nelle tre ultime gare non sono riusciti nemmeno a segnare la miseria di un gol. Ma stasera ci si attende una squadra aggressiva, per migliorare anche una classifica sempre più preoccupante. Il Padova versione trasferta è discontinuo, ma i cinque segni “gol” consecutivi nelle ultime cinque partite di campionato suggeriscono il pronostico di stasera, sperando nella buona vena dei vari Pinardi, Abbruscato, Ruopolo e Cacia.
Probabili formazioni:
VICENZA: Frison, Martinelli, Zanchi, Giani, Gavazzi, Rigoni, Pinardi, Botta, Bianco, Abbruscato, Baclet.
PADOVA: Perin, Donati, Legati, Trevisan, Renzetti, Bovo, Italiano, Marcolini, Bentivoglio, Ruopolo, Cacia.
Con una vittoria casalinga la Ternana stasera potrebbe virtualmente brindare alla promozione in serie B. Missione possibile contro la Spal terz’ultima in classifica, alle prese con i continui problemi societari (vicino il fallimento) e gli infortuni di Marconi e Mendy, più le precarie condizioni di giocatori importanti come Arma e Laurenti.
Probabili formazioni:
TERNANA: Virgili; Fazio, Pisacane, De Giosa; Bernardi, Cejas, Miglietta, Dianda; Nolè, Litteri, Giacomelli.
SPAL: Capecchi; Ghiringhelli, Zamboni, Pambianchi, G. Rossi; Migliorini; Cosner, Agnelli, Castiglia, Laurenti; Arma.
Partita di fondamentale importanza per l’Eintracht Francoforte che vincendo si porterebbe a più cinque sul Fortuna Dusseldorf terzo in classifica. Maggiori le motivazioni degli ospiti rispetto a quelle dell’Union Berlin che a quota 39 punti è troppo lontana dalla zona promozione e tranquilla da tempo. Sfida che promette di essere scoppiettante: tutte e due le squadre hanno segnato almeno due gol a partita in cinque delle ultime sette giornate di campionato.
Probabili formazioni:
UNION BERLIN: Glinker – Pfertzel, Stuff, Parensen, Kohlmann – Karl – Zoundi, Ede – Mattuschka – Silvio, Terodde.
EINTRACHT FRANCOFORTE: Nikolov – S. Jung, Anderson, Schildenfeld, Djakpa – Schwegler – Rode, Köhler – Meier – Hoffer, Idrissou.
In trasferta, il Nantes ha raccolto soltanto undici dei quarantuno punti conquistati nell’intero campionato. I gialloverdi, inoltre, non vincono in trasferta contro il Lens dall’ormai lontano 14 maggio 2003, giorno in cui si imposero per 1-0. Da allora, hanno ottenuto un pareggio e tre sconfitte allo “Stade Félix Bollaert”. Il Lens, peraltro, deve provare a tenersi distante dalla zona retrocessione. La doppia chance interna ci sta tutta.
Probabili formazioni:
LENS: Fabre, Bergdich, Yahia, Rémy, Demont, Ben Saada, Kondogbia, Berenguer, Sow, Koita, Maurice.
NANTES: Zelazny, Djilobodji, Vivian, Veigneau, Martins Pereira, Krychowiak, Ngoyi, Pancrate, Wiltord, Trebel, Raspentino.
Questo contenuto è stato modificato 26 Marzo 2012 10:44
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…