Regular Season di Serie A1 Sustenium agli sgoccioli, con la penultima giornata del girone di ritorno in programma tutta domenica 25 marzo. Roma ad un passo dalla salvezza.
Sfida salvezza tra la Energy Resources San Giustino e la Fidia Padova; entrambe alla ricerca del successo, per la formazione di casa la vittoria vorrebbe dire salvezza certa e accesso alla post season, mentre per i patavini i tre punti in palio la farebbero avvicinare ad un solo punto dagli umbri e rimandare il verdetto retrocessione all’ultima giornata. Il fattore campo potrebbe fare la differenza.
Dopo due trasferte consecutive, con cinque punti conquistati, la Tonno Callipo Vibo Valentia torna al PalaValentia per la sfida contro Casa Modena che rimane in corsa per il terzo posto visto i quattro punti di distacco sulla Sisley Belluno. I calabresi hanno le carte in regola per centrare il colpaccio, ma Modena appare superiore.
Sarà sicuro spettacolo tra la Marmi Lanza Verona, che cerca il definitivo accesso ai Play Off, e la capolista Itas Diatec Trentino che attende di sapere le avversarie che dovrà affrontare nel proprio girone dei quarti di Finale. Ospiti senza problemi di classifica, ma la capolista ha già dimostrato di non voler regalare nulla a nessuno.
La Copra Piacenza spera ancora di migliorare la sua classifica, ma di fronte si trova un Cuneo senza alternative: deve vincere e sperare in un passo falso di Macerata se vuole arrivare al secondo posto. Ecco perchè i padroni di casa partono comunque favoriti.
Belluno è reduce dal turno infrasettimanale, dalla netta sconfitta contro l’Itas Diatec. Potrebbe pagare un pizzico di fatica dunque contro Macerata che deve respingere l’assalto di Cuneo al secondo posto e dunque parte con i favori del pronostico.
Per mantenere l’ottavo posto e avvicinarsi al settimo, l’Andreoli Latina deve conquistare il bottino pieno nel match al PalaBianchini contro la CMC Ravenna, che ha lottato fino al tie break nello scorso turno di gara contro Vibo Valentia e capace di battere l’Andreoli nella gara di andata. Una partita da non sottovalutare per i padroni di casa.
Ultima chiamata per la M.Roma Volley, che in caso di successo otterrà la matematica permanenza in serie A senza alcun rischio, visto che poi nell’ultima giornata dovrà fare visita a Padova. Monza è già ai playoff e non ha particolari assilli di classifica.