La Championship nel mezzo della settimana diventa protagonista. Anche questo martedì sera tutte le squadre, o quasi, scendono in campo e il veggente va a caccia delle quote più interessanti, considerando sempre lo stato di forma delle squadre e le ultime statistiche.
Di fronte due squadre dal gol facile. Il Peterborough è dalla trionfale cavalcata in Championship dello scorso anno che colleziona “over” su “over”, e adesso è in una serie di cinque consecutivi tra le mura amiche. Che non si dovrebbe interrompere in casa contro il Reading, la compagine più in forma del momento, che ha vinto nove delle ultime dieci gare.
Sfida molto delicata. La capolista fa visita ad una squadra che, settima in classifica, è in piena bagarre per la conquista dell’ultimo posto playoff disponibile. Il Southampton non può permettersi però passi falsi per non compromettere un’intera stagione di vertice. Sarà una partita equilibrata e bloccata, le statistiche dicono che l’Hull City, migliore difesa del torneo, è reduce da nove segni “no gol” nelle ultime undici partite. Anche il Southampton ha un difesa di ferro, nelle ultime nove partite in ben sei di queste ha mantenuto la porta inviolata.
In casa Barnsley c’è l’infermeria piena, e i risultati lo dimostrano. Le assenze del portiere David Preece, del terzino Bobby Hassell, dei mediani Jacob Butterfield e David Perkins, del centrocampista Rob Edwards e dell’ala Jim O’Brien si stanno facendo sentire. Una sola vittoria nelle ultime nove sfide. Il tecnico Keith Hill è costretto a dare fiducia ai giovani, che stanno facendo il possibile, ma la trasferta col Crystal Palace, squadra imbattuta da nove turni e molto solida in casa dove è caduta soltanto in due occasioni, parte sicuramente in salita.
Il Portsmouth è in crisi societaria, e con i dieci punti di penalizzazione in classifica che saranno addebitati per l’amministrazione controllata, la retrocessione diventerà inevitabile. Per i Pompey, a secco di reti nelle ultime tre gare e in serie negativa da nove, sarà difficile dunque trovare le giuste motivazioni per contenere una formazione, quella del Birmingham, che vuole al più presto mettere al sicuro i playoff, magari nella migliore posizione possibile. Il Birmingham, in Premier lo scorso anno e vincitrice della scorsa Carling Cup, ha una squadra più attrezzata e pronta al salto di categoria.
Questo contenuto è stato modificato 20 Marzo 2012 15:19
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…