Tra le sfide delle 21:05 riflettori puntati soprattutto sul Manchester City che, dopo la clamorosa sconfitta della gara d’andata per uno a zero, è chiamato alla rimonta a Lisbona.
Uno dei pochi limiti stagionali del City è stato quello di cadere troppe volte in trasferta, in campo europeo come in campionato. Ma in casa la squadra di Mancini è devastante, e il risultato dell’andata, 1-0, pur se scomodo è recuperabile. Per stare tranquillo il City dovrà però vincere con due gol di margine, perché in caso di successo col minimo scarto, se i portoghesi dovessero segnare almeno un gol, a passare sarebbe proprio lo Sporting. Se a questo si aggiunge che gli avversari in trasferta hanno perso sei delle ultime dieci gare ufficiali, si comprende come la missione per Silva e compagni non sia impossibile.
Probabili formazioni:
MAN CITY: Hart; Richards, K Touré, Savic, Clichy; De Jong, Agüero, Milner; Nasri, Silva, Dzeko.
SPORTING LISBONA: Patrício; Evaldo, Xandão, Polga, Insúa; Carriço, Fernández, Schaars; Izmailov, Van Wolfswinkel, Carrillo.
Lo Schalke si trova di fronte alla stessa situazione del Manchester City, con il risultato di 1-0 dell’andata da recuperare, ma con meno possibilità di rimonta, perché il Twente è sicuramente avversario più ostico per i tedeschi, soprattutto in attacco dove dispone di un tridente altamente competitivo con Chadli, de Jong e John. Il problema per il team di Stevens è che se il Twente dovesse segnare (come probabile), per ottenere il passaggio del turno servirebbe almeno una vittoria con due gol di scarto, ad esempio il 3-1. Motivo per cui la partita potrebbe regalare molti gol.
Probabili formazioni:
SCHALKE 04: Hildebrand – Uchida, Papadopoulos, Matip, Fuchs – J. Jones, Holtby – Farfan, Raul, Draxler – Huntelaar.
TWENTE: Mihajlov – Cornelisse, Wisgerhof, Douglas, Rosales – Brama – Janssen, Fer – Chadli, de Jong, John.
La vittoria per 3-1 dell’andata lascia relativamente tranquillo l’Atletico Madrid, che tra l’altro con Simeone in panchina non ha ancora mai perso in trasferta. Di sicuro il clima caldissimo dello stadio Inonu di Istanbul darà una mano ai padroni di casa desiderosi di una rimonta epocale. Una sola vittoria nelle ultime otto gare di campionato, però, non è il bigliettino da visita ideale per i turchi del Besiktas, reduci da sei segni “gol” consecutivi nelle ultime sei gare ufficiali.
Probabili formazioni:
BESIKTAS: Gonen, Toraman, Sivok, Sidnei, Koybasi, Fernandes,, Aurelio, Uysal, Holosko, Simao, Pektemek.
ATLETICO MADRID: Courtois, Juanfran, Miranda, Godin, Filipe, Gabi, Suarez, Salvio, Adrian, Koke, Falcao.
Questo contenuto è stato modificato 15 Marzo 2012 23:58
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…