In serie A1 maschile si comincia con l’anticipo tra Verona e Vibo Valentia, ma il clou sarà a Cuneo dove i piemontesi ospitano la capolista Itas Diatec, che è ormai irraggiungibile.
È l’anticipo del sabato pomeriggio. La Tonno Callipo, reduce da un brutto ko casalingo, cerca gloria sul campo del Verona in un match aperto a ogni soluzione. La quota a favore dei giallorossi invoglia a puntare sui calabresi.
La partita più bella del weekend quella tra Cuneo e Itas Diatec Trentino, ormai sicuro del primo posto, visto che ha ben 11 punti di vantaggio sulle rivali. Un calo di tensione degli ospiti può esserci, ecco perché, vista anche la quota e il fattore campo, si può scommettere su Cuneo.
Un match che sulla carta ha un pronostico scontato, con i padroni di casa che vogliono mantenere il secondo posto in classifica e dunque sono intenzionati a non concedere sconti a nessuno.
Latina è in un buon momento di forma e lo certifica anche l’importante successo, ottenuto in soli tre set, sul campo di Vibo nel turno infrasettimanale. Modena però può tentare il colpaccio per continuare ad occupare il quinto posto in classifica.
Ravenna, ultimo in classifica, sembra davvero aver tirato i remi in barca e sarà ospite di una M.Roma che un disperato bisogno di vincere. Il fattore campo potrebbe fare la differenza, a Ravenna serve davvero un miracolo per uscire con i punti in tasca dalla capitale.
Belluno non può perdere colpi se vuole mantenere il quarto posto della graduatoria, ma deve sicuramente temere un Piacenza che sta viaggiando su ritmi altissimi. Belluno però in casa fa spesso la differenza, per cui il pronostico è a favore dei padroni.
San Giustino vuole allontanarsi dai bassifondi ma in casa ospita Acqua Paradiso, che vuole migliorare la sua posizione in classifica e non darà vita facile ai padroni di casa. Non è da escludere che si arrivi al tie-break.
Classifica
Itas Diatec Trentino 59, Lube Banca Marche Macerata 48, Bre Banca Lannutti Cuneo 48, Sisley Belluno 41, Casa Modena 35, Acqua Paradiso Monza Brianza 35, Copra Elior Piacenza 35, Andreoli Latina 29, Marmi Lanza Verona 28, Tonno Callipo Vibo Valentia 25, Energy Resources San Giustino 25, M. Roma Volley 24, Fidia Padova 21, CMC Ravenna 9