Il consueto anticipo del venerdì in Bundesliga vede di fronte lo Stoccarda in netta ripresa contro il Kaiserslautern. Nella Zweite Liga la capolista Greuther Furth e il Paderborn non possono permettersi passi falsi.
Una squadra in ripresa, lo Stoccarda, contro un’altra, il Kaisersalutern, che proprio non vuole risollevarsi. L’acquisto invernale di Ibisevic, che con la nuova maglia ha già siglato 2 gol e confezionato 4 assist, ha dato la spinta anche emotiva al team di Labbadia per superare il momento no di 7 gare di fila consecutive senza vittorie, e così negli ultim 4 turni sono arrivati 9 punti e ben 15 gol segnati. L’ex Hoffenheim guida la batteria di attaccanti per il resto formata da Ozakaki, Hajnal e Harnik, quest’ultimo alla stagione della definitiva consacrazione. Gli ospiti sono arrivati a 14 gare di fila senza vittorie negli ultimi 7 non sono riusciti a segnare in ben 5 partite. Numeri e statistiche che hanno il retrogusto amaro della probabile retrocessione.
Probabili formazioni:
STOCCARDA: Ulreich – Boulahrouz, Tasci, Niedermeier, Sakai – Kvist, Kuzmanovic – Harnik, Hajnal, Okazaki – Ibisevic.
KAISERSLAUTERN: Sippel – Dick, Simunek, Abel, Jessen – Borysiuk, De Wit – Sukuta-Pasu, Tiffert, Derstroff – Wagner.
La capolista Greuther Furth in casa viaggia che è una meraviglia. Pensate che ha vinto 10 delle ultime 11 gare tra le mura amiche e addirittura, nelle ultime tre, ha segnato 16 gol! Questi dati già da soli suonano come una condanna per l’Alemannia Aachen impelagata in zona retrocessione e priva di Erb, Falkenberg, Olajengbesi, Streit e Yabo al contrario dei padroni di casa che sono al gran completo.
Probabili formazioni:
GREUTHER FURTH: Grün – Nehrig, Kleine, Mavraj, Schmidtgal – Fürstner, Prib – Sararer, Schröck – Schahin, Occean.
AACHEN: Waterman – Radjabali-Fardi, Stehle, Feisthammel, Achenbach – Sibum, Demai – Kratz, Junglas – Auer, Radu.
Appena un punto dietro la capolista Greuther Furth c’è il Paderborn. In vetta la lotta per la promozione vede coinvolte cinque squadre racchiuse in appena tre punti, e tutte viaggiano a ritmi altissimi. Per questo motivo il Paderborn non può permettersi passi falsi col Bochum, squadra che, con 30 punti in graduatoria, ha ormai ben poco da chiedere a questo campionato. Una sola gara persa nelle ultime 20, il Paderborn viene da sei segni “over” di fila e considerato che il Bochum ha subito almeno due gol nelle ultime quattro gare di campionato, il settimo pare davvero dietro l’angolo.
Probabili formazioni:
PADERBORN: L. Kruse – Wemmer, Mohr, Strohdiek, Demme, Krösche, Alushi – Brandy, Kara, Meha – Taylor.
BOCHUM: Luthe – Freier, Maltritz, Acquistapace, Toski, Kramer – Azaouagh, Dabrowski – Federico – Inui, Ginczek.