La squadra allenata da Casanova è reduce da tre vittorie consecutive e punta al poker nel match casalingo contro il Lorient, che finora ha raccolto soltanto sette punti in tredici trasferte stagionali. Fari puntati anche su Ajaccio-Marsiglia, Lione-Lille, Dijon-Psg e Montpellier-Caen.
L’Olympique Marsiglia è reduce da tre sconfitte consecutive (contro Stade Brestois, Tolosa ed Evian), che hanno interrotto bruscamente una serie di sedici risultati utili consecutivi. Inoltre, la squadra di Deschamps avrà la mente alla sfida di Champions con l’Inter, in programma tra pochi giorni. L’Ajaccio, affamato di punti salvezza, è un cliente pericoloso.
Probabili formazioni:
AJACCIO: Ochoa, Lippini, Medjani, Poulard, Bouhours, Mostefa, Pierazzi, André, Cavali, Tibéri, Eduardo.
MARSIGLIA: Mandanda, Azplicueta, Diawara, Nkoulou, Morel, Kaboré, Diarra, Cheyrou, Amalfiano, Rémy, Brandao.
Il Tolosa è una delle squadre più in forma dell’intera Ligue 1. La formazione allenata da Casanova ha vinto le ultime tre partite (contro Nancy, Sochaux ed Olympique Marsiglia), confermando la sua ottima tenuta difensiva. Il momento positivo dovrebbe continuare anche nel match contro il Lorient, che ha ottenuto appena sette punti nelle tredici trasferte stagionali.
Probabili formazioni:
TOLOSA: Ahamada, Ninkov, Congré, Abdennour, Aurier, Capoue, Machado, Sissoko, Didot, Tabanou, Rivière.
LORIENT: Audard, Gassama, Koné, Ecuele Manga, Mareque, Autret, Mulumba, Mvuemba, Monnet-Paquet, Emeghara, Aliadière.
Le sfide tra l’Olympique Lyonnais ed il Lille sono tradizionalmente ricche di spettacolo: le ultime sette partite giocate tra queste due squadre allo “Stade de la Gerland” hanno fatto registrare il segno “gol”. Vista la forza d’urto dei rispettivi attacchi e la fragilità delle due difese, è probabile che la tradizione venga confermata anche in questa occasione.
Probabili formazioni:
LIONE: Lloris, Réveillère, Cris, Lovren, Cissokho, Gonalons, Kallstrom, Briand, Grenier, Lacazette, Gomis.
LILLE: Landreau, Debuchy, Rozehnal, Chedjou, Béria, Balmont, Mavuba, Pedretti, Cole, Roux, Hazard.
La netta vittoria centrata una settimana fa contro l’Ajaccio, mentre il Montpellier pareggiava sul campo del Dijon, ha consentito al Paris Saint-Germain di tornare in testa alla classifica. Gli uomini di Ancelotti cercano la continuità in casa del Dijon, anche per vendicare la sconfitta rimediata nello scorso ottobre in Coppa di Lega, quando la formazione della Capitale era ancora guidata da Kombouaré.
Probabili formazioni:
DIJON: Reynet, Diabaté, Meité, Souprayen, Varrault, Kumordzi, Sankharé, Kakuta, Corgnet, Jovial, Guerbert.
PSG: Sirigu, Sakho, Alex, Maxwell, Matuidi, Jallet, Pastore, Thiago Motta, Ménez, Hoarau, Nené.
Nuovamente scavalcato dal Paris Saint-Germain al comando del campionato francese, il Montpellier prova a rialzarsi sfruttando il turno casalingo. L’ex capolista non ha mai incassato reti nelle ultime quattro partite giocate sul suo campo, e il Caen, dal canto suo, da fine novembre in poi, è andato a segno in una sola trasferta su sei. Una volta tanto, il “no gol” ci sta tutto.
Probabili formazioni:
MONTPELLIER: Jourdren, Bocaly, Yanga-Mbiwa, Hilton, Stambouli, Jeunechamp, Estrada, Ait Fana, Cabella, Utaka, Camara.
CAEN: Thébaux, Seube, Heurtaux, Vandam, Sorbon, Raineau, Proment, Nangis, Hamouma, Frau, Nabab.