Mercoledì 7 marzo la Serie A1 Sustenium torna subito in campo per affrontare la 9a giornata di ritorno. Tutte le gare avranno inizio alle ore 20.30, tranne Acqua Paradiso Monza Brianza – Lube Banca Marche Macerata che comincerà alle ore 21.
La Copra Piacenza, che sta vivendo un grandissimo momento di forma, sarà ospite del fanalino di cosa CMC Ravenna. Zlatanov è pronto a raggiungere il record personale di 8000 punti totali realizzati in campionato e dunque avrà un motivo in più per mettere a terra più punti possibili.
I padroni di casa sono in decima posizione ad un passo dai pontini, noni a 26 punti e cercheranno di sfruttare il fattore PalaValentia per ottenere un successo che sarebbe davvero prezioso per i giallorossi, che hanno messo in difficoltà anche l’Itas Diatec e dunque vive un buon momento di forma.
Si sfidano al PalaOlimpia Marmi Lanza Verona ed Energy Resources San Giustino con i veneti vittoriosi nel turno di andata, ma che dovranno fare i conti con S. Giustino galvanizzata dalla vittoria casalinga contro Modena. L’impressione è però che il fattore campo stavolta possa fare la differenza.
Modena non è in un momento di forma positivo, visto che viene da tre stop che hanno allontanato gli emiliani dalle posizioni che contano. L’avversario odierno non è dei più semplici: Belluno viene dalla vittoria su Cuneo e ha il morale a mille. E non solo: ragion per cui è chiaro che potrebbe centrare il colpaccio, magari anche al quinto.
La capolista della Serie A1 non intende perdere punti e probabilmente non li perderà contro una M.Roma volley in grande difficoltà: la formazione laziale tenterà di risollevarsi dalle ultime quattro sconfitte ma l’avversario non sembra intenzionato a concedere sconti.
Un Cuneo rabbioso dopo il ko contro Belluno sfida in versione casalinga la Fidia Padova degli ex Gonzalez, Rosso e Simeonov, con i veneti intenzionati a dare battaglia per conquistare più punti possibili in chiave salvezza. Il pronostico pende tutto dalla parte dei piemontesi.
Sarà il posticipo televisivo delle 21. I lombardi, a secco di punti da due giornate, affrontano i marchigiani che hanno ben reagito all’eliminazione dalla Champions League portando a casa una vittoria netta nell’ultimo turno contro Latina, riappropriandosi così del secondo posto in classifica dopo il passo falso di Cuneo.
Classifica
Itas Diatec Trentino 53, Bre Banca Lannutti Cuneo 45, Lube Banca Marche Macerata 43, Casa Modena 35, Sisley Belluno 35, Acqua Paradiso Monza Brianza 34, Copra Elior Piacenza 29, Andreoli Latina 26, Tonno Callipo Vibo Valentia 25, Marmi Lanza Verona 25, M. Roma Volley 24, Energy Resources San Giustino 19, Fidia Padova 18, CMC Ravenna 9