Magari non sarà una semplice formalità, ma il Milan dopo il 4-0 dell’andata ha già il biglietto per i quarti di finale. L’Arsenal ci proverà e attaccherà i rossoneri: in ottica scommesse è partita da “over”.
La vittoria per 4-0 dell’andata non lascia speranze all’Arsenal. Pensate che in caso di gol dei rossoneri, i gunners per qualificarsi sarebbero costretti a vincere almeno 6-1, con cinque gol di scarto. La squadra di Allegri in stagione non ha mai perso una partita con più di due gol di scarto, e il massimo di reti incassate in 90′ è tre. Il rischio di un ribaltone non esiste, ma ciò non esclude che l’Arsenal giocherà in modo offensivo e per vincere. Non è detto che ciò accada, ma che aumentino considerevolmente le probabilità di una gara ricca di gol, questo sì.
TATTICHE E FORMAZIONI
Sarà, come accennato sopra, un Arsenal a trazione anteriore. Lo schema è il 4-2-3-1, Wenger punterà tutto sulla velocità di Walcott, Gervinho e Oxlade-Chamberlain più il cinismo di Van Persie, pericoloso pure all’andata nonostante la partita disastrosa dei compagni. L’olandese conta 31 reti in 36 gare ufficiali in stagione. Lasciato finalmente in pace dagli infortuni, è esploso e sta disputando la sua migliore annata di sempre. A centrocampo Song mediano tuttofare e Rosicky in cabina di regia per l’assenza di Arteta, infortunatosi gravemente nell’ultimo match di campionato.


Probabili formazioni:
ARSENAL: Szczesney, Sagna, Vermaelen, Koscielny, Gibbs, Rosicky, Song, Walcott, Gervinho, Oxlade-Chamberlain, Van Persie.
MILAN: Abbiati, Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini, Nocerino, Van Bommel, Mesbah, Emanuelson, Robinho, Ibrahimovic.
Quattro buoni motivi per scegliere over & gol:
- Il Milan ha segnato almeno due gol in sei degli ultimi sette match di Champions.
- Gunners e rossoneri sono reduci da tre segni over di fila in questa competizione.
- Negli ultimi due match casalinghi di Premier League la squadra di Wenger ha segnato 12 gol.
- Allo stesso tempo, però, negli ultimi 10 incontri ufficiali solo una volta ha mantenuto la propria porta inviolata.
# gratis i 20 euro offerti da # sull’over 3,5 di Arsenal-Milan e in caso di vincita si trasformeranno in 58 euro.