Dopo aver pareggiato le ultime due partite, la squadra allenata da Ancelotti ha bisogno di una vittoria per riprendere la corsa al titolo. Fari puntati, inoltre, su Lille-Auxerre, Marsiglia-Tolosa, Sochaux-Valenciennes e Lorient-Rennes.
La difesa del terzo posto in classifica, che vale la qualificazione ai play-off della prossima Champions League, è l’ultimo obiettivo stagionale ancora alla portata del Lille. Per rintuzzare l’assalto delle inseguitrici, serve un successo contro l’Auxerre, attualmente penultimo in classifica e dunque avversario alla portata.
Probabili formazioni:
LILLE: Landreau, Debuchy, Cetto, Chedjou, Dogne, Balmont, Mavuba, Pedretti, Cole, Roux, Hazard.
AUXERRE: Sorin, Hengbart, Boly, Grichting, Dudka, Cissé, Mandjeck, Ndinga, Segbefia, Oliech, Kapo.
La sfida del “Vélodrome” vede affrontarsi le due migliori difese dell’intera Ligue 1, con appena ventitré reti incassate a testa. L’Olympique Marsiglia ha trovato solidità difensiva strada facendo, dopo un difficile inizio di stagione, mentre il Tolosa l’ha avuta praticamente per tutto il campionato. “Under” da provare.
Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Azpilicueta, Diawara, Nkoulou, Morel, Diarra, Cheyrou, J. Ayew, Amalfitano, A. Ayew, Brandao.
TOLOSA: Ahamada, Ninkov, Congré, Abdennour, M’Bengue, Capoue, Regattin, Sissoko, Ddiot, Tabanou, Rivière.
Gli ultimi tre confronti diretti tra Sochaux e Valenciennes disputati allo “Stade Bonal” hanno fatto registrare l’opzione “gol”: 1-1 il 26 aprile 2009, 2-5 il 19 settembre dello stesso anno, 2-1 il 4 dicembre 2010. Altre sfide tra queste due squadre, inoltre, si sono chiuse con molte reti: spiccano un 3-3, un paio di 6-1 e addirittura un 12-1 del 1935. Anche questa volta ci sarà grande spettacolo?
Probabili formazioni:
SOCHAUX: Richert, Corchia, Perquis, Banana, Sauget, Boudebouz, Doubai, Nogueira, Camara, Butin, Maiga.
VALENCIENNES: Penneteau, Mater, Isimat-Mirin, Gil, Bong, Sanchez, Camara, Cohade, Kadir, Pujol, Danic.
Gli ultimi due pareggi consecutivi hanno fatto perdere la vetta della classifica al Psg, scavalcato dal Montpellier. La squadra allenata da Carlo Ancelotti rimane comunque favorita per il successo finale, vista la maggiore qualità della rosa, a patto però di non compiere altri passi falsi, a cominciare dal match casalingo con l’Ajaccio.
Probabili formazioni:
PSG: Sirigu, Sakho, Alex, Maxwell, Jallet, Nené, Sissoko, Pastore, Thiago Motta, Ménez, Hoarau.
AJACCIO: Ochoa, Poulard, Diawara, Bouhours, Medjani, Andre, Pierazzi, Mostefa, Cavalli, Tiberi, Eduardo.
Il Lorient sta costruendo la sua stagione soprattutto sulla sua ottima fase difensiva, in special modo in casa: nelle dodici partite casalinghe giocate in questo campionato, la formazione di Christian Gourcuff ha incassato appena sei reti, ottenendo ben undici “under”. La tradizione sarà confermata anche contro lo Stade Rennais?
Probabili formazioni:
LORIENT: Audard, Koné, Romao, Ecuele Manga, Mareque, Gassama, Mvuemba, Autret, Emeghara, Monnet-Paquet, Barthelme.
RENNES: Costil, Théophile Catherine, Mavinga, Kana-Biyik, Danzé, Pitroipa, Feret, M’vila, Pajot, Erding, Kembo-Ekoko.