Dopo la sosta della scorsa settimana, in cui si sono comunque recuperate quattro partite, riparte la serie B con il big match tra Pescara e Sassuolo. Come finirà la sfida tra il migliore attacco e la migliore difesa del campionato?
Davvero non si può credere che un club ricco di giovani di talento e allo stesso giocatori di esperienza e spessore come Stovini, Tavano e Maccarone possa retrocedere. Forse il problema riguardava gli allenatore, la società ora ha richiamato Aglietti, che tanto bene aveva fatto lo scorso anno e non malissimo nella prima parte di stagione, e forse la situazione andrà via via migliorando. Già il pareggio all’esordio nella difficile trasferta di Padova è stato un segnale positivo, adesso si attende la continuità di risultati. Contro l’altalenante Livorno ormai rassegnato ad una stagione di transizione nonostante l’ottimo duo d’attacco Dionisi-Paulinho, è vietato perdere.
Probabili formazioni:
EMPOLI: Pelagotti, Vinci, Regini, Stovini, Gorzegno, Zè Eduardo, Moro, Coppola; Lazzari, Mchedlidze, Tavano.
LIVORNO: Bardi, Salviato, Bernardini, Sini, Lambrughi, Siligardi, Morosini, Luci, Schiattarella, Paulinho, Dionisi.
C’è un po’ di caos in casa Grosseto. La notte brava di dieci giocatori che venerdì scorso hanno fatto le ore piccole in un noto locale della città non è passata inosservata e il vulcanico presidente Camilli ha inflitto loro una pesante multa, pari al 30% dello stipendio percepito da ciascun elemento della rosa. Squadra davvero indecifrabile quella toscana, ma il Torino dopo la sconfitta di Brescia non può permettersi passi falsi. Al centro della difesa Ogbonna, reduce dall’ottima prestazione in nazionale, in avanti Bianchi, Meggiorini e Antenucci per tentare il colpaccio.
Probabili formazioni:
GROSSETO: Narciso, Petras, Padella, Olivi, Giallombardo, Mancino, Jadid, Crimi, Caridi, Sforzini, Alfageme.
TORINO: Benussi, Darmian, Di Cesare, Ogbonna, Parisi, Basha, Iori, Stevanovic, Bianchi, Meggiorini, Antenucci.
Esonerato l’indesiderato Cuttone, i giocatori del Modena non hanno più scusanti. E la squadra, rinforzata sul mercato invernale dagli arrivi, tra gli altri, di Perticone e Ardemagni, deve assolutamente darsi una mossa contro il tranquillo Cittadella per non scivolare nuovamente in piena zona playout. Bergodi punta sul trequartista Di Gennaro, alle spalle del duo Ardemagni-Stanco. A centrocampo De Vitis, reduce dal gol segnato alla Germania con la nazionale under 20.
Probabili formazioni:
MODENA: Caglioni, Nardini, Perna, Carini, Milani, De Vitis, Dalla Bona, Signori, Di Gennaro, Ardemagni, Stanco.
CITTADELLA: Cordaz, Ciancio, Martinelli, Pellizzer, Scardina, Vitofrancesco, Paolucci, Schiavon, Di Roberto, Di Carmine, Maah.
Sfumata la vittoria contro l’Empoli, il Padova deve assolutamente vincere non solo per sperare di rientrare nella corsa per la promozione diretta, quando per scongiurare il recupero delle squadre alle spalle e blindare così un posto playoff. L’avversario di turno è sicuramente alla portata: l’Albinoleffe in trasferta ha raccolto otto sconfitte, e negli ultimi dieci turni ha raccolto la miseria di cinque punti.
Probabili formazioni:
PADOVA: Pelizzoli, Donati, Legati, Schiavi, Renzetti, Bovo, Italiano, Bentivoglio, Marcolini, Ruopolo, Cacia.
ALBINOLEFFE: Offredi, Salvi, Bergamelli, Piccinni, Regonesi, Cristiano, Laner, Previtali, Foglio, Cisse, Cocco.
Partita davvero difficile per il Pescara di Zeman. La sconfitta interna con la Reggina ha abbassato il morale della truppa, e viene dopo il deludente pareggio conquistato in casa dell’Albinoleffe. La sosta forzata a causa del maltempo non ha giovato agli abruzzesi. Squadre agli antipodi nella sfida dell’Adriatico gremito di gente. La formazione super-offensiva del tecnico boemo, contro quella molto attenta alla fase difensiva di Pea, che già per questo atteggiamento fu bacchettato all’andata da Zeman. Il problema per il Pescara è che la difesa, apparsa fuori fase con la Reggina, potrebbe soffrire tantissimo le ripartenze di Sansone e Missiroli, contropiedisti puri che negli spazi aperti sanno fare la differenza.
Probabili formazioni:
PESCARA: Anania, Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano, Nielsen, Verratti, Cascione, Sansovini, Immobile, Insigne.
SASSUOLO: Pomini, Marzoratti, Piccioni, Bianco, Gazzola, Magnanelli, Cofie, Longhi, Sansone, Missiroli, Marchi.
Caricata a mille dopo la vittoria sul campo del Pescara, la Reggina può proseguire la sua rincorsa alla zona playoff battendo al “Granillo” l’Ascoli. Le geometrie di Nicolas Viola, la velocità di Ragusa e il ritrovato rapporto col gol di Bonazzoli sono garanzia del segno “1”.
Probabili formazioni:
PADOVA: Zandrini, D’Alessandro, Freddi, Emerson, Angella, Rizzato, Castiglia, N. Viola, Barillà, Ragusa, Bonazzoli.
ALBINOLEFFE: Maurantonio, Scalise, Ciofani, Peccarisi, Faisca, Tomi, Di Donato, Pederzoli, Vitiello, Papa Waigo, Soncin.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…